Esagerazione? Forse.
Ma non è anche vero che noi italiani siamo buoni solo a lamentarci e basta?
Ovviamente la manovra finanziaria cosiddetta "anti-crisi" (ma riusciremo ad evitarla la crisi? mah, io ho l'impressione che le cose vadano peggio di quanto vogliano farci intendere. Questi continuano a dire -tra mille termini incomprensibili- che il nostro paese non rischia, ma a me sembra che ci stiamo inabissando ...) va per l'ennesima volta a pescare nelle tasche degli italiani, quelli onesti che le tasse le pagano sempre e che ora non si vedono riconoscere, poveracci, nemmeno il servizio militare, mentre l'età della pensione si allontana sempre più (ma se uno inizia a lavorare a 40 anni, a che età dovrebbe andare in pensione, a 80???) naturalmente a scapito dei giovani dei quali sembra che al governo non sia importato mai nulla dall'inizio.
Riguardo ai calciatori che fanno sciopero per dei miseri 150 euro c'è solo una parola: VERGOGNOSI. Loro a guadagnare milioni mentre la gente comune viene spremuta come un limone, ma vi sembra un paese normale?
E poi del gioco-calcio non è rimasto quasi nulla: solo imbrogli e violenze negli stadi (che sia lì che gli italiani sfogano la propria rabbia?).
Eppure l'unica volta che siamo uniti e proprio quando c'è la nazionale in tivvù...
E allora vi pare così strano o criticabile se a me vien voglia di dire di "marciare" tutti insieme e pacificamente, se non vedo altro modo per cambiare le cose a parte tirare i sassi alle finestre di chi sapete voi?
Ebbene, allora mi potete chiamare rezionaria...
0 commenti:
Posta un commento