Per i fan è l'avverarsi di un sogno, non scherzo...
A 13 anni di distanza dall'ultimo album ("Infinito" è del 1999) un nuovo disco di inediti dei Litfiba, "LA" rockband italiana , con Piero Pelù di nuovo alla voce sino a poco tempo fa sarebbe sembrata una lontana speranza, invece il 17 è uscito Grande Nazione, già anticipato dai singoli Squalo e La mia valigia.
Premiando così le preghiere di tutti coloro che volevano rivedere assieme Piero e Ghigo, i quali ormai avevano intrapreso percorsi musicali indipendenti, e mantenendo le aspettative conseguenti al tour intrapreso nel 2009 con relativo doppio cd live.
+++
Io ho assistito ad una data di quel fatidico tour testando sulle mie orecchie la qualità di una band rock pluridecennale...
Noci, 17/07/2010
Premetto che inizialmente non avrei dovuto andarci: a portarmi è stata un'amica, io infatti sono alquanto indisponente verso la musica italiana e devo dire che ascolto davvero pochissime cose (i Litfiba sono tra questi...)
- l'energia
- il caldo
- gente ubriaca che dava di matto o vomitava (uno per poco addosso a me)
- gente che si era portata il vino da casa, in particolare uno davanti a me addirittura con la damigiana: alla fine del concerto la damigiana era vuota
- Il gilet di Piero Pelù, abbottonato a inizio concerto: a fine concerto era a petto nudo
- Piero Pelù che si infila la bandiera italiana nelle mutande
...insomma tutto quel che si conviene a un concerto rock'n'roll
1 commenti:
ma come? ci sono così band valide in italia :\
basta scovarle ;D
rosae crucis, doosword, folkstone, wotan, skanners, etrusgrave, Axevyper, T.I.R., Death SS....
Posta un commento