Segni zodiacali e parti del corpo

Author: Grace / Etichette: , ,


L'astrologia vuole che ad ogni segno zodiacale corrispondano una o più parti anatomiche. Dunque, a seconda del segno, quelle dovrebbero essere le parti del nostro corpo a maggior rischio patologico.

Di rimando, per curare più efficacemente una di esse bisogna farlo nel periodo in cui la luna (le cui fasi influenzano, tra le altre cose, la cura della bellezza) transita nel segno associato.

SAIYUKI PAC :)

Author: Grace / Etichette: ,

Ecco un giochino che ingolosirà in particolare i fan di saiyuki: Pacman versione Saiyuki !!! 

È davvero carino, se siete degli appassionati come me lo adorerete (personalmente mi diverte far morire sanzo!) 
Per il download cliccate su Hakkai e aspettate che esca "Sacrica file adesso"



ENJOY!  




poi s'è girato anche il terzo...

Escher - "Relativity"

Author: Grace / Etichette:



John William Waterhouse

Author: Grace / Etichette:

"Windswept"



"The Lady of Shalott"


Questi due probabilmente sono i dipinti più famosi di John William Waterhouse, famoso artista della corrente dei pre-raffaelliti vissuto a cavallo tra '800 e '900 "specializzato" in soggetti mitologici, soprattutto in damigelle dai "capelli al vento"

This is my favourite:

"The Tempest"


Sinéad O'Connor, ANIMA E VOCE

Author: Grace / Etichette: , ,


Sinéad O'Connor, la cristallina cantante irlandese capace di commuovere milioni di persone con la sua voce, sta passando un periodo durissimo a causa di problemi di salute e di vari tentativi di suicidio, molti dei quali anche intenzionalmente dichiarati in rete...
Home, il nuovo album di questa straordinaria artista, a 4 anni di distanza dal doppio Theology, sarebbe dovuto arrivare questo mese, invece pare che la pubblicazione sia slittata a inizio 2012.
Sperando in bene, nel frattempo se ne può gustare un assaggio col brano Reason With Me (per ascoltarlo si può, ad esempio, andare su youtube), molto bello e triste.
Venire a conoscenza di queste terribili notizie mi ha reso particolarmente dispiaciuta, infatti lei è da sempre tra le mie interpreti femminili preferite e l'ammiro anche umanamente; raramente dico di qualcuno "vorrei essere come lui/lei", ma questo è uno di quei pochi casi perchè Sinéad l'ho sempre vista come una guerriera, una donna coerente fino al midollo che, a partire dall'infanzia sino ad arrivare al music buisness, ha attraversato di tutto di più con incredibile coraggio e non si è mai piegata.
Una di quelle rare persone che cerca seriamente di poter vivere in maniera incorrutibile (questo è il termine più adatto) e che afferma le proprie idee senza paura, a costo di scavarsi il vuoto attorno e di venire tacitamente boicottata da quel tronfio mercato musicale che si divora gli artisti scomodi e la gente che non è disposta ad accettare la vile legge del denaro.

Eppure...

Non riesco a trovare nè nel panorama musicale odierno nè in quello passato, una voce così intensa come quella di Sinéad, nè nessuno che si esprima attraverso il canto in modo così profondo, viscerale, esponendo praticamente tutta la propria fragilità, un rischio che neppure alcuni degli interpreti migliori sono stati disposti a correre.
L'anima nella voce.
Ma alla fine, come si dice, c'è il risvolto della medaglia e... siamo tutti esseri umani.
Io credo che desiderare la morte significhi desiderare di vivere, desiderare di vivere in maniera bruciante, e che sia l'espressione del dolore più lancinante che possa esistere; ecco perchè penso che a meno che non si abbia vissuto la stessa esperienza, non ci si debba neanche lontanamente permettere di giudicare qualcosa di talmente profondo.
D'altra parte spesso queste persone si trovano da sole ad affrontare quest'ombra che si proietta su di loro e che sembra enorme, perchè, come ha lamentato la stessa Sinéad, sono davvero pochi i posti e le persone a cui rivolgersi...
Concludo, perchè mi sa che sto diventando troppo deprimente! Ho chiamato questo blog il ventaglio di piume come ode alle cose che ci piacciono e che ci fanno stare bene, ma mi accorgo che questo argomento è abbastanza heavy... d'altronde non ho posto volutamente delle limitazioni: qui si può parlare di tutto!
Se volete lasciare un pensiero scrivete ! scrivete !
E poi - cosa che ho sempre trovato strana-  in Italia non esiste uno spazio internet dedicato a Sinéad (mi sa che finirò per aprirlo io prima o poi...), ma io voglio parlarne perciò pubblicherò altri post e vedrò di tenervi aggiornati se arriva qualche novità sull'album. 


LA CARRIERA
IL SITO UFFICIALE
dove Sinéad scrive i suoi pensieri e ciò che le succede




... E DIMENTICAVO:
UN ABBRACCIO GRANDE,
GRANDISSIMO
A TUTTI COLORO CHE STANNO PASSANDO
QUESTA DIFFICILE SITUAZIONE,
TENETE DURO!


                                                                                                               Grace




Chi sogna anticipa chi pensa

Victor Hugo

la prima piuma è stata posata...

Author: Grace / Etichette:



Kodomo no Omocha

Author: Grace / Etichette: ,

KODOMO NO OMOCHA (Rossana)
di Miho Obana

Se siete più o meno miei coetanei vi ricorderete di Rossana , il cartone animato che spolpolò anni fa (io frequentavo le medie) soprattutto tra le ragazze.
Probabilmente si riconoscevano nella protagonista Sana Kurata (Rossana), adolescente vitale che si trova a fare i conti con i bulli della sua classe e in particolar modo con l'ombroso Akito Hayama (Heric) di cui in seguito si innamora e così via...

Per quanto concerne la trama, il manga - composto da 10 volumi + 1 extra: "La villa dell'acqua" sul film girato da Sana e Naozumi (Charles) - , aderisce più o meno all'anime solo per la prima metà, dopodichè se ne distacca assumendo un tono un pò più "adulto", naturalmente non adatto ad un cartone.
Anche così però la scure della censura si è abbattuta sull'anime, che è stato tagliuzzato similmente a molti altri...
Ritornando alle vicende narrate, dicevo che c'è una certa differenza tra anime e manga, per esempio a me sembra di ricordare che ad un certo punto nell'anime Fuka (Fanny) perdesse la vista,  che Sana e Charles si trasferissero in America per uno spettacolo ecc... roba assolutamente assente nel manga originario.

Proprio la varietà dei temi trattati, talvolta anche abbastanza seri (ma sempre affrontati con piglio leggero, non dimentichiamoci che è un fumetto!) è uno dei punti di forza dell'opera che si avvale del tratto pulito della mangaka Miho Obana, capace di donare espressività ai personaggi, seppur con uno stile di disegno non complesso, che si mantiene nella media degli shojo...
Il ritmo della storia è più fitto nei primi sei volumi, poi diluisce gradualmente, cosa che personalmente non mi è piaciuta, ma è probabile che l'autrice abbia operato questa scelta per conferire più pesantezza alle vicende trattate.

Di godibile lettura, Kodocha è decisamente sopra la media della maggior parte dei manga per ragazze.
Voto: 4/5  



Il mio personaggio preferito è Misako, la madre di Sana, ma soprattutto...
MAROCHAN !!!



Il simpatico scoiattolo è il protagonista dei suoi strampalati cappelli! Eccone alcuni:

               

         

 

 

 


BABBIT
(presente solo nel cartone)


Bat + Rabbit

Vasco vs Liga

Author: Grace / Etichette: , ,

Premetto che non sono fan di nessuno dei due (io ascolto ben altra musica), riguardo alla polemica sul Blasco che ha definito Ligabue "un bicchiere di talento in un mare di presunzione" mi viene da dire... ma perchè, tu credi di essere tanto meglio?
Io Vasco non l'ho mai retto, sia per la visione falsata delle donne che restituisce nelle sue canzoni sia per gli atteggiamenti da rockstar baraccona.

Ligabue mi sembra più posato, almeno leggendo molte interviste, ma musicalmente... passo! E poi è fastidioso che "sfrutti" la sua popolarità per scrivere poesie, fare film ecc... 
va bene essere creativi, ma chi ha il coraggio di mettere in dubbio il fatto che la gente se lo vada a comprare perchè lo ha fatto lui?
Se fosse uno sconosciuto non si interesserebbe nessuno, come infatti già succede a molti altri artisti che invece meriterebbero una possibilità...

Saiyuki Reload

Author: Grace / Etichette: ,



Ho appena concluso la seconda serie animata e devo dire... che fa davvero schifo!
Disegni e animazioni a dir poco scadenti e trama inesistente.

Mi spiace, ma a parte un episodio abbastanza carino su Sanzo e un gatto (7) e l'apparizione di Kamisama, niente da rilevare.
Spero che Gunlock sia meglio

Voto: 2/5  (solo per il soggetto)



Sono impaziente di ascoltare il nuovo album Biophilia!

Questa donna per me è un'icona di stile, tira sempre cose strambe fuori dall'armadio come questi collant: troppo belli! 


Sucker Punch

Author: Grace / Etichette: ,




Sucker Punch
(2011, di Zack Snyder) 

Sarò un pò in ritardo per la recensione? Voglio parlarvene comunque perchè merita una visione:

C'è chi lo ha definito un incrocio fra Tarantino e Inception; effettivamente Sucker Punch è un film non privo di una certa patina pulp, comune anche agli altri film di Snyder, e con una trama a incastro simile a quella della pellicola di Nolan, anche se meno complessa.
Infatti qui la protagonista Baby Doll decide di rifugiarsi in un mondo di fantasia, non per sfuggire bensì proprio per affrontare la difficile realtà, che la vede rinchiusa ingiustamente in un manicomio in attesa di venire lobotomizzata.
Assieme ad altre quattro compagne elaborerà dunque un piano per ritottenere la libertà e salvarsi...
La storia si muove su tre livelli: il manicomio, un bordello e diversi campi di battaglia (gli ultimi due frutto dell'immaginazione) dove, impugnate pistole e katane, le ragazze si trasformano in tostissime guerriere.  
"Alice nel paese delle mitragliatrici", come lo chiama il regista, è un'opera originale, visivamente potente e curata nei dettagli. La pellicola ha avuto una lunga gestazione, anche a causa dell'uscita di Watchmen.

A proposito di questo, io ho visto tutti i film di Snyder ad eccezione de "Il regno di Ga' Hoole" e devo dire che mi piace come cineasta e sono sicura che in futuro ci riserverà altri film interessanti. Ma nonostante tutti lo ricordino per "300", secondo me il suo capolavoro è appunto Watchmen, tratto dal fumetto di Frank Miller; forse purtroppo è stato un pò oscurato da "Il Cavaliere Oscuro", con cui ha in comune il fascino, ma ve lo raccomando fortemente.

Il finale affato scontato e la presenza massiccia delle musiche conferiscono valore aggiunto a quello che mi azzarderei a chiamare un piccolo gioiello.
Voto: 4/5



Le 5 "ragazze terribili"







Baby Doll (Emily Browning) 













Blondie (Vanessa Hudgens)













Amber (Jamie Chung)













Rocket (Jena Malone)













Sweet Pea (Abbie Cornish)

Placebo: "Battle For the Sun"

Author: Grace / Etichette: , ,


Battaglia Per Il Sole


Io mi batterò per il sole
e non mi fermerò finché non avrò finito
tu mi intralci il cammino
e non ho nient’altro da dire.


Io spazzerò via lo sporco
fingendo che non mi abbia fatto male,
tu sei un peso grave e nero
e non intendo collaborare.

Fratello dei sogni
mio assassino
mio amante
(x2)


Io mi batterò per il sole
perché ho visto la morte in faccia,
e non è uno scherzo,
tu sei un brutto e squallido impostore
e io sono le ossa 
che non sei riuscito a spezzare.

Fratello dei sogni
mio assassino
mio amante
(x2)

Fratello dei sogni
mio assassino
mio amante
(x2)

Io mi batterò per il sole

Dita's fashion : MY TOP 5 !

Author: Grace / Etichette: , ,

Lei è un mito, non solo perchè è la regina del burlesque - intendiamoci, Dita non è nè una spogliarellista nè tantomeno una pornostar! - ma soprattutto perchè è ostinatamente e meravigliosamente glamour!

DITA I LOVE YOUR CLASS!

Non indossa mai 2 volte lo stesso vestito ed ha la fortuna di portare gli abiti di tutti i migliori stilisti: beata lei!
Ovunque vada ha sempre adosso qualcosa di meraviglioso, perciò è difficile scegliere un look in particolare...
Comunque restringendo al massimo la lista questi sono i 5 abiti per cui farei follie:

























1. Elie Saab
Lo sitlista libanese è uno dei preferiti da Dita, e sinceramente devo dire che anche a me piacciono molto i suoi colori e le sue linee. Non so cosa farei per avere questo vestito di seta e organza ... è così particolare nella parte inferiore, con quella tonalità e quelle rose in vita!


















2. Marchesa
Capi elegantissimi, con gonne ampie decisamente principeschi: questa è la caratteristica di Marchesa.
Solo Dita può permettersi qualcosa del genere

























3. Yves Saint Laurent
Adoro l'appuntatura di questo tailleur...

























4. Christian Lacroix
Un sogno...
























5. L'abito da sposa di Vivienne Westwood
Dita non si smentisce mai: anche per il matrimonio con Mairyln Manson ha voluto il massimo del glamour, indossando un fantastico abito Vivienne Westwood in questa tonalità così originale...


Vasa inania multum strepunt 

"I vasi rotti fanno molto rumore", sarebbe a dire gli sciocchi non stanno mai zitti.
Ricordarsi la prossima volta che si è in presenza di uno



Esattamente un anno fa ero al concerto dei Placebo a Noci...
Io non ero per niente in forma e da quanto mi sembrava neppure Brian Molko, sul palco con occhialoni e sciarpetta, lo era...
Non so come, ma sono riuscita a resistere sino alla fine e a scattare qualche foto
Comunque sono stati fantastici, dal vivo spaccano decisamente e si vede che suonano da un sacco di tempo.
Lui sembrava timido...