Saiyuki: my fav character

Author: Grace / Etichette: , , , , ,

L'indecisione tra i due è durata a lungo, ma alla fine è prevalso il secondo, per i motivi seguenti


Ad un passo dalla psicosi. Reprimere con l'autocontrollo il malessere che ti tortura non porta a nulla di buono, caro Hakkai! Tanto più che si capisce che quel sorriso onnipresente è forzato! Eppure non c'è altra possibilità, a parte questa, per andare avanti. Allora ecco il risvolto della medaglia: una lama crudele, gelida e affilata, l'odio (infatti quando si trasforma in demone non viene mai mostrato, a noi immaginare quanto sia efferata la sua violenza).
Paradossalmente alla fine è quello con l'equilibrio più precario tra i quattro ma proprio perchè è un uomo fragile che combatte che si fa amare, e poi quelle qualità, la dolcezza la gentilezza, lui è davvero così.



Siamo lì ad aspettare che ceda ad un sorriso, ad un gesto affettuoso... niente di niente, ed è proprio questo il bello del personaggio perchè ti tiene sulle spine.
Povero Sanzo, non è che pure lui abbia avuto un'infanzia facile - Ma quant'è carino Kouryu!
Fu così che diventò un cinico bastardo... Tutto qui? Da dove proviene quella saggezza? Perchè quando prega tutto si illumina? 
La differenza sostanziale tra lui e hakky sta proprio nel modo in cui hanno affrontato (e continuano a resistere) il proprio passato: "non sono forte", Sanzo lo dice lui stesso, ma io non sono d'accordo dato che lui prende la propria debolezza e la affronta con la determinazione di uno spirito saldo che prevale su qualsiasi cosa. Ecco la luce che squarcia le tenebre... ed è questo anche il potere del sutra del cielo demoniaco di cui è il custode.

0 commenti:

Posta un commento