Biondo, carino e scozzese... oggi compie 41 anni, è Ewan McGregor.
Voglio parlarne un pò perchè non è solamente bello ma è anche un uomo alla mano e dotato di grande ironia, due cose abbastanza rare a Hollywood...
Non è la solita star distaccata nè ha quel certo alone di mistero, al contrario credo che il suo fascino stia proprio nell'essere semplice, solare e aperto, senza l'aria costruita comune a certi divi che non capisci mai che carattere hanno.
Non è neppure una testa calda, contrariamente a quanto si potrebbe pensare per via di alcune dichiarazioni che a volte rilascia, in realtà anche nella vita privata è sposato da molti anni con la stessa donna, la scenografa Eva Mavrakis, conosciuta prima di diventare davvero famoso: hanno quattro figlie femmine, due delle quali adottate.
Quando gli chiedono come faccia un divo del cinema a mantenere un matrimonio per così tanto tempo lui ride e risponde che è una cosa normale, perchè è quello che gli uomini dovrebbero fare.
Tra le sue passioni - oltre alla recitazione ovviamente, che ha nel sangue anche per la presenza di diversi attori in famiglia - vi sono certamente la Scozia e le moto.
Ew non ha mai nascosto l'orgoglio patriottico, e spesso si presenta in kilt pure sul red carpet.
Per quanto riguarda la seconda è stato protagonista di ben due serie televisive (con una terza in programmazione) che lo vedono in giro per il mondo in sella, Ew ha dimostrato d'avere gusto per l'avventura e gliene sono capitate di tutti i colori.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Dove l'ho visto?"
beh, sicuramente tutti quanti lo avranno presente come il giovane Obi-Wan Kenobi degli ultimi tre episodi di Star Wars, ad oggi questo resta forse il ruolo che ha dato maggior visibilità ad Ewan...
Dopo Alec Guiness uno sfavillante Obi Wan che da "La Minaccia Fantasma" in poi conquista anche il favore del pubblico femminile, sia in versione "padawan", con capelli a spazzola e codino, che in seguito con barba leonina e chioma biondissima.
Ma molti lo ricorderanno anche come il partner di Nicole Kidman in Moulin Rouge, film-musical di culto, in un ruolo abbastanza bollito in verità.
Qui Ewan è un pò troppo sdolcinato tuttavia dà prova di sapersela cavare egregiamente come cantante e ballerino.
Con queste due pellicole, assieme all'anteriore Trainspotting che gli aveva dato spazio per la prima volta, la sua carriera cinematografica si può considerare definitivamente lanciata.
Tuttavia negli anni successivi non mancheranno le occasioni per mettersi in luce. Tanto per citarne alcune: Tim Burton lo vuole protagonista per il suo surreale Big Fish, da molti considerato un capolavoro; recita a fianco di Tom Hanks in Angeli e Demoni tratto dal romanzo di Dan Brown vestendo la tunica per l'occasione; è un clone in fuga in The Island, mentre in Miss Potter è il partner della Zellweger.
Da un pò di tempo Ewan lamenta la scarsità di proposte interessanti, in effetti gli ultimi film non hanno avuto tanto successo, inoltre secondo me gli manca il ruolo decisivo che renda palesi una volta per tutte le sue qualità d'attore e magari gli faccia vincere l'agognata statuetta, speriamo che arrivi...
Stavolta invece della solita gallery... ben 3 mini-gallery per ingolosirvi!
Una gallery black&white con gli scatti più sexy di Ewan per rifarsi gli occhietti *_*, la consueta mini-gallery HQ, ed infine le mie foto preferite di Ew
MINI-GALLERY
1
SEXY
MINI-GALLERY
2
HQ
MINI-GALLERY
3
MY FAVOURITES
Questa è la mia foto preferita. Ci sono donne che il kilt lo trovano ridicolo e poi c'è chi, come la sottoscritta, trova che agli scozzesi dia una marcia in più.
È sexy e molto virile, anche perchè, come molte di voi già sapranno, la tradizione vuole che sotto non si portino le mutande...
troppo carino...
che sguardo...
di solito preferisco gli uomini mori, ma devo ammettere che gli uomini biondi con gli occhi azzurri hanno una solarità particolare quando sorridono.
Questa foto mi piace perchè Ewan sembra una specie di falegname campagnolo, e c'è ancora il kilt...
non poteva mancare la foto vestito da pomodoro
chissà quante di noi vorrebbero mangiarselo...
0 commenti:
Posta un commento