Alla fine del mese dovrebbe uscire il nuovo best of degli HIM, XX - Two Decades of Love Metal, una buona occasione per chi non li conosce di avvicinarsi a loro e al bellissimo rock romantico e decadente che li contraddistingue, mentre i fan... possono fare passo.
Già, mi sono un po' stupita che Ville e soci fossero inclini ad un'operazione del genere, perché di solito le raccolte sono lo spauracchio degli artisti che vogliono raggranellare qualche soldo, e poi si vede proprio che non si sono voluti nemmeno "impegnare" a lanciare il disco con il classico inedito: infatti l'unica canzone inedita contenuta sarà una cover di un pezzo anni '90 "Strange World" (già ascoltabile su internet), altra scelta un po' bizzarra, ma pare che Ville ami il pezzo, mah...
Comunque sia la serietà musicale della band non è in discussione (e questa è una delle cose che mi piace di più di loro, amano davvero la musica) e per fortuna sono già al lavoro sul nuovo cd: stavolta quale direzione daranno alla loro musica, dopo quella decisamente pop-rock di Screamworks?
1 commenti:
Ville Valo bellisimo
Posta un commento