Milla Jovovich

Author: Grace / Etichette: , ,


Qualcuno di voi è andato a vedere l'ultimo I Tre Moschettieri? Beh, se la risposta è si allora saprete che l'unica cosa decente del film era Milady, ovvero Milla Jovovich, che per lo più è nota per aver interpretato sul grande schermo l'eroina Alice nella saga di Resident Evil. Un ruolo che le calza a pennello, lei è veramente una tosta!
MIlla, vero nome Milica Jovovich, nasce a Kiev il 17 dicembre 1975 da padre serbo e madre ucraina.
Bellissima, magra come un grissino e con due occhi meravigliosi (provate a cercare una sua foto senza trucco: non c'è nessuna differenza) inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo da subito, a 11 anni,  dopo essere stata notata da un talent scout. Subito dopo però si getta nel cinema: il suo primo ruolo importante sarà ne Ritorno alla Laguna Blu, proprio mentre i suoi genitori decidono di divorziare. Nel 1996 incontra il regista Luc Besson che la lancia ne Il quinto elemento e che intraprende con lei una relazione sentimentale che sfocerà nel matrimonio (Milla era stata già sposata a 18 anni ma era durato solo per pochi mesi). La rende assoluta protagonista nel suo Giovanna D'Arco del 1999, dove secondo me la Jovovich offre una grande prova d'attrice. 
Negli anni successivi continua a lavorare al cinema non disdegnando le passerelle più prestigiose, fino a che nel 2002 arriva il suo successo : Resident Evil. Milla è veramente portata per gli action movie , d'altronde ama particolarmente le arti marziali e tra le sue attrici preferite c'è Angelina Jolie, ma non disdegna hobby più tranquilli come la lettura. Inoltre, essendo da sempre nel campo della moda, ha anche lanciato una propria linea di vestiti.
Attualmente è sposata con Paul Scott William Anderson, un altro regista, da cui ha avuto una bambina chiamata Ever Gabo. Inizialmente l'attrice aveva avuto molti problemi nel rimanere incinta, a causa della sua eccessiva magrezza.
Milla è una vera amante del rock ed ha anche pubblicato un album, The Divine Comedy con la sua band Plastic Has Memory che ha ricevuto pareri positivi dalla critica. Tra i suoi flirt famosi c'è quello con John Frusciante, chitarrista dei Red Hot Chili Peppers.


GALLERY HQ

0 commenti:

Posta un commento