Wallpaper









Hazel (Saiyuki)

Author: Grace / Etichette: , ,

Chi è Hazel? Un angelo, un demone, un uomo? 
Sinora il vescovo venuto dal lontano ovest per "ripulire" il mondo dagli youkai, è il mio villain preferito di Saiyuki.
Non si capisce bene cosa sia né nel manga né nell'anime. A quanto ne so, nel fumetto su Hazel non sono state ancora tirate le conclusioni, mentre alla fine di Saiyuki Reload Gunlock la sua storia ci viene rivelata dal fido Gato, suo "angelo custode": Hazel è un bambino i cui genitori sono stati uccisi dai mostri e proprio per questo cova un fortissimo odio verso di loro, a causa di ciò viene maledetto da uno di questi e condannato ad essere un demone lui stesso. Alla fine della serie Hazel viene ucciso da Sanzo, per sua stessa volontà. Una conclusione che lascia l'amaro in bocca, speriamo che nel manga vada diversamente...
Il cognome di Hazel è un vero mistero: Grouse, Gloss, Glosse, Gross... non si riesce a capire quale sia quello esatto, comunque pare proprio che sia Grouse, dato che hazel grouse è il nome di un uccello scelto volutamente dalla Minekura. Quanto al nome, come pensavo io si tratta di un riferimento agli angeli: infatti tutti i nomi sia degli angeli che degli arcangeli finiscono con "El" che significa "Dio".



+GALLERY+











+con Gato+




+varie+





Questo mese su Salute Verde...

Author: Grace /



Verde e giardinaggio: le piante grasse

Bellezza: acqua di rose

Alimentazione: la prima colazione

Grafica: paesaggi giapponesi

Cura di sé: i deodoranti

Fai-da-te: scrub

Piante e magia: l’erica

E MOLTO ALTRO ;)…

Mi chiedi chi erano i Beatles...

Author: Grace / Etichette: , ,

In questi giorni si parla tanto dell'anniversario, ed ecco la mia opinione, l'ennesima, ma è la mia...
Innanzitutto dai Beatles non si prescinde: arriva un momento per tutti i veri amanti della musica in cui, da qualunque genere musicale sei partito, sia esso il metal o il pop "incontri" i fantastici quattro. I musicisti che vogliono comporre cercano di imitare il segreto dei loro pezzi, perché le canzoni dei Beatles sono perfette, sono veramente l'ABC di come una canzone dovrebbe essere, e tutti gli altri... li ascoltano.
Devo dire che non sono tra i miei gruppi preferiti, ma come ho detto sono imprescindibili: c'è un senso di classicità nel loro sound davvero unico.
Credo però che non sarebbero diventati la leggenda che sono se, come i rivali Rolling Stones, avessero continuato a fare musica, magari anche sino ad adesso, e fossero diventati vecchi.
No: avevano "bisogno" di sciogliersi, così quella manciata di dischi, uno meglio dell'altro, avrebbe fatto entrare la loro parabola nella storia e avrebbero scampato quel momento di decadenza creativa che inevitabilmente arriva per ogni artista.
Erano tutti e quattro grandi personalità artistiche, ma il più grande di tutti secondo me era John Lennon.
Lui e Paul erano i due poli opposti del gruppo, musicalmente e umanamente ed era inevitabile che andasse a finire così. La scusa di Yoko Ono che si mette di mezzo è palesemente una balla. Yoko Ono è una donna geniale, un'altra grande Artista del suo periodo, una che era la metà perfetta di John, erano due geni che guardavano nella stessa direzione e che si ispiravano a vicenda, e senza di lei chissà se Lennon avrebbe mai scritto Imagine... ma è una donna. 
Ci siamo capiti, no? È la stessa storia di Kurt Cobain e Courtney Love.
Inoltre, Paul McCartney sarà pure uno dei più grandi songwriters di tutti i tempi ma umanamente non è nemmeno un decimo di John né ha avuto mai il suo carisma; tra l'altro continua a cantare e a incidere dischi, cosa che farebbe meglio ad evitare. 
La cosa che differenzia i Fab Four da tutti gli altri mostri sacri della storia della musica è che hanno veramente influenzato il loro periodo storico, in tutti i campi. Il loro successo è stato enorme e inaspettato.
Possiamo considerare i Beatles come lo spartiacque nella storia del rock: dopo di loro questo genere non è stato più lo stesso ed in un certo senso loro sono stati gli ultimi rappresentati di una certa idea di rock.
Infatti nei decenni successivi, il rock diventa distruttivo e ne nascono le derivazioni più estreme, dal punk degli Anni 70 fino al grunge dei '90, passando per il metal e il goth degli Anni '80, senza dimenticare l'hard rock.
Era la fine di quel periodo, gli Anni '60, per la gioventù mondiale era la fine di un bel sogno. E i Beatles si dissolsero con esso.
Ma non la loro musica. Un capolavoro non può passare di moda, ecco perché le melodie dei Beatles sono impresse nelle orecchie di gente di tutte le età, ancora oggi a decadi di distanza.

Ville Valo sexy (pt. 4)

Author: Grace / Etichette: ,

Alla fine del mese dovrebbe uscire il nuovo best of degli HIM, XX - Two Decades of Love Metal, una buona occasione per chi non li conosce di avvicinarsi a loro e al bellissimo rock romantico e decadente che li contraddistingue, mentre i fan... possono fare passo. 
Già, mi sono un po' stupita che Ville e soci fossero inclini ad un'operazione del genere, perché di solito le raccolte sono lo spauracchio degli artisti che vogliono raggranellare qualche soldo, e poi si vede proprio che non si sono voluti nemmeno "impegnare" a lanciare il disco con il classico inedito: infatti l'unica canzone inedita contenuta sarà una cover di un pezzo anni '90 "Strange World" (già ascoltabile su internet), altra scelta un po' bizzarra, ma pare che Ville ami il pezzo, mah...
Comunque sia la serietà musicale della band non è in discussione (e questa è una delle cose che mi piace di più di loro, amano davvero la musica) e per fortuna sono già al lavoro sul nuovo cd: stavolta quale direzione daranno alla loro musica, dopo quella decisamente pop-rock di Screamworks?















I mestieri

Author: Grace / Etichette:

astronomo

 cardinale

 cartolaio

 dottore

 intagliatore di forme

 liutaio

 miniatore

 rilegatore

 sarto

stampatore

Da "Septem Planetae" (1581)

Author: Grace / Etichette:

 Giove

 Marte

 Mercurio

 Venere

 Luna

Sole

Goodbye, Rose of Versailles!

Author: Grace / Etichette: ,


Questa notizia la dò davvero con la morte nel cuore... i Versailles sono una band rispettabilissima dal punto di vista musicale, e tra le poche band giapponesi che seguo...
Ebbene, pare proprio che si scioglieranno!
A poco meno di sei anni dalla nascita del gruppo - in mezzo, voglio ricordarlo:  3 bellissimi cd, la morte di uno dei membri e un grande successo anche al di fuori del loro paese (cosa rara per un gruppo giapponese) - hanno annunciato l'imminente pubblicazione di un nuovo lavoro, dopo il quale si prenderanno una pausa a tempo indeterminato, per poi dedicarsi alle carriere soliste o ad altri progetti. 
Questo non mi sembra affatto strano, considerando che i Versailles sono l'equivalente di quello che in musica si definisce un "supergruppo", vale a dire che i componenti provengono a loro volta da differenti band già affermate.
Tuttavia, dato che si è parlato di "pausa a tempo indeterminato" e visto che di questi tempi le reunion vanno così di moda, la speranza è l'ultima a morire! 
A dicembre prossimo si esibiranno in un concerto di addio alla NHK Hall di Tokyo, il che significa che un nuovo tour non è probabile. Se così fosse significherebbe che il live a cui ho avuto la fortuna di assistere, il primo fatto sinora in Italia, rimarrebbe un evento unico (ne ho già parlato qui).
Non resta che consolarci con Versailles: uscito il 26 settembre, contiene "ROSE", il singolo che avevano pubblicato per il loro quinto anniversario, e sin dalla copertina preannuncia un'uscita di scena trionfale, con i membri della band impegnati in un'ipotetica ultima cena. Questo disco porta il loro nome e c'è da sperare che sia un compendio di tutto ciò che ha caratterizzato la loro musica sinora.
Dopodiché i Versailles fanno calare il sipario.
Teatralmente, com'è nel loro stile.



Tracklist:

1. Prelude
2. ROSE
3. Rhapsody of the Darkness
4. Edge of the World
5. Illusion
6. Ayakashi ( ayakashi)
7. Created Beauty
8. Holy Grail -amoroso-
9. Brave
10. Truth
11. Sympathia

è disponibile anche in una versione CD+DVD contenente i loro video più belli.







I messaggi rilasciati da Hizaki e Kamijo:

KAMIJO
---------------
Since the band was formed five years ago every member has had their own world opened wide.We have all made big improvements, but, on the other hand, it is a fact that everything could not be properly expressed as a band.As a result, we have made the decision to express ourselves as individual artists and to try and keep the ideals of “Versailles” alive. We hope you understand that this is the best decision to ensure the protection of the rose of Versailles.As my feelings are affected profoundly please keep in mind this verse from the “ROSE.” Thank you very much for supporting us during the last five years. I will keep the faith, which will never change, and will continue to sing the songs for your encouragement from today onward.

HIZAKI
--------------
Our fans have made our dreams come true, which to me, would have been impossible to realize without your support. I deeply appreciate that many fans and staff personnel have been involved with us. The reason for this decision is our answer to ourselves and to you, which we must come to terms with as artists and as Versailles.I am proud of the achievements because I have worked tirelessly with my heart and soul for most of my entire life in order to see the progress of Versailles.I feel very calm inside because I believe we could make an imprint on music history as Versailles.We wish you can give every one of us your kindest support in the future as well.I will never forget this feeling of gratitude despite the fact that we are moving on and doing so separately.I will continue to pray for you so that love and happiness will be yours into the future.



 Goodbye Versailles!