Il Ventaglio al terzo giro di boa! E i post più cliccati (seconda edizione)!

Author: Grace / Etichette:

Eccomi qua al terzo anno, alla soglia delle 60.000 visualizzazioni (grazie!), ma come sempre con scarsissimi commenti (mannaggia a voi, neanche un commento su post visti centinaia di volte!).
Come da tradizione, ad ogni nuovo giro di boa il blog cambia veste, quindi nei prossimi giorni sarà in arrivo il nuovo layout, capricci di blogger permettendo.
Facendo un rapido resoconto, forse per ora il numero di post pubblicati rispetto all'anno scorso è minore, però ci sono stati tre consistenti speciali (Marilyn Monroe - Green Day - Depeche Mode: ognuno ha la propria tag dedicata, vi invito a visitarli). 
Lo speciale mi piace molto, e credo che in futuro ce ne saranno altri.
Senza ulteriori indugi vi propongo la lista dei post più visti e di quelli più ingiustamente ignorati dell'anno appena trascorso:


I POST PIÙ VISTI
Tra gli speciali, sinora quello che ha raccolto meritatamente il successo maggiore è stato quello su Marilyn, anche se è il più vecchio e quindi confido che gli altri due, molto più recenti, recuperino terreno.
Lo speciale è corredato da centinaia e centinaia di foto e bellissime gallery (mi sono fatta un mazzo tanto per trovarle!) nonché ricco di innumerevoli curiosità su di lei, dal profumo ai gioielli ai costumi dei film, sino ad arrivare al ritratto di Andy Wharol: ad esempio tra i post più visitati ci sono stati quello sui trucchi di bellezza di Marilyn, grazie a cui ha costruito il suo personaggio ma molti dei quali francamente assurdi al giorno d'oggi, nonché il post sui suoi mitici aforismi, entrambi sulla soglia delle 1500 visualizzazioni.
Sono molto contenta dello speciale, perché realizzandolo ho conosciuto meglio Marilyn Monroe e l'ho amata ancora di più...
Seguono due post dedicati alla moda e a come ricreare uno stile: come volevasi dimostrare, grandissimo successo ha avuto quello su Avril Lavigne (diviso in due parti: nella prima si spiega l'evoluzione del suo stile, nella seconda come copiarla); l'altro, a sorpresa è stato quello dedicato alla Morgana di Merlin e al medieval look: segno che un simile stile ha più ammiratori di quanto si pensi!
Un altro post che ho il piacere di segnalare, con più di 900 visite, è la gallery sul "re delle pin-up" Gil Elvgren (con 50 illustrazioni HQ), nonché, restando sempre in tema vintage, il piccolo omaggio a Gina Lollobrigida.
Conferme: per il secondo anno consecutivo il sex appeal di Ville Valo ha portato visualizzazioni.



... E QUELLI PIÙ IGNORATI!
Premettendo che aspetto le vostre visite per lo speciale sui Depeche Mode (credetemi, queste gif animate di Dave Gahan sono da panico!) e soprattutto per quello sui Green Day (anche quest ultimo con tante belle gallery o post per cui mi ci sono volute ore di ricerche non indifferenti, come quello sulla storia delle copertine degli album), voglio segnalare alcuni tra i post che ingiustamente non hanno avuto successo: quello su Tiziano, oppure quello su Tilda Swinton; invito i fan a vedere le più belle immagini HQ dalla nuova serie di hunterxhunter (nonchè, sempre HQ, i primi piani di Killua!); oppure la raccolta di articoli italiani su Dita Von Teese.

2 commenti:

chiara20 ha detto...

Ciao scusa e da poco che conosco i VERSSAILES-JUPITER vorrei sapere i nomi dei membri.... ^_^

Grace ha detto...

I Versailles sono Kamijo (voce), Hizaki (chitarra), Teru (chitarra), Masashi (basso) e Yuki (batteria).
Invece gli Jupiter sono tutti gli stessi componenti dei Versailles meno Kamijo, che è stato sostituito alla voce da Zin. Sul mio blog ho pubblicato un post sui Versailles dove trovi tutto (anche i video della loro unica data in Italia). Purtroppo si sono sciolti, ma speriamo in una reunion!

Posta un commento