Trailer Lo Hobbit: La desolazione di Smaug

Author: Grace / Etichette: ,

TEASER TRAILER TALIANO

TRAILER UFFICIALE SOTTOTITOLATO


In uscita il 12 dicembre 2013
Nuovamente con tentennamenti, e per niente convinta del risultato del precedente (ma neppure lo stronco), per la seconda volta a dicembre mi ritroverò nella sala buia per vedere La Desolazione di Smaug, pregando dentro di me che Peter Jackson non abbai fatto più sfracelli del solito (in caso contrario spero che il drago lo incenerisca!)...
Intanto questo trailer non mi convince. Per carità, Orlando Bloom è bellissimo e nel ruolo di Legolas l'ho amato, ma nel libro non esiste proprio (è vero, Thranduil è suo padre, ma nel romanzo Tolkien non dice il nome del re degli elfi di Bosco Atro): vi faccio invece notare che larga parte di questo trailer è dedicata alle sue "prodezze", il che mi fa pensare che non avrà un ruolo risicato!
Sull'elfa Tauriel avevo già espresso la mia disapprovazione...
Quanto ai nuovi personaggi, trovo la versione jacksoniana di Beorn troppo "palestrata", il Thranduil di Lee Pace promette bene (potrebbe essere un nuovo Legolas?).
In tutto ciò, penso ad un bravo attore come Ian McKellen (una garanzia), e al povero Martin Freeman, il quale ce la mette davvero tutta per risultare un protagonista credibile.

Alcuni spoiler sul terzo film
A quanto pare (sottolineo "a quanto pare") sarà in questo secondo episodio che avverrà la sconfitta del drago Smaug, mentre il terzo sarà incentrato sulla Battaglia dei Cinque Eserciti; il personaggio di Gandalf non ci sarà nell'ultimo film.
Credo che Jackson abbia riservato la battaglia alla fine perché ha intenzione di creare una conclusione spettacolare, ed in un certo senso vuole riallacciarsi all'inizio della trilogia del SDA.
Devo ancora decidere se questa operazione commerciale (perché alla fine lo è) sia valsa la candela o abbia semplicemente rovinato i film precedenti, che di diritto ormai erano entrati nella storia del cinema.
Credo lo capirò solo dopo aver visto tutti e tre gli episodi, ma la mia perplessità continua...












0 commenti:

Posta un commento