Una critica di stile ai maschi (quasi tutti)

Author: Grace / Etichette: ,

Voi che vi lamentate se la vostra lei esce di casa sfatta e senza trucco, e che giudicate le ragazze per strada da come appaiono, voi siete i primi a non avere cura del vostro look.
Ovviamente non si fa di tutta l'erba un fascio, la mia "critica" si rivolge specialmente ai ragazzi più giovani... È veramente raro, rarissimo, al giorno d'oggi, vedere un uomo che vesta con gusto. Non solo, una buona metà non rientra neppure nei limiti della decenza!
E già. perché c'è ancora chi è convinto che le mutande a vista, le scarpe da ginnastica rovinate di tre anni fa e i capi con scritte giganti dei nomi dei brand siano "cool"...
Buona parte dei maschi sembra avere una vera e propria repulsione per giacche e camicie (quest'ultima uno degli indumenti più sexy che abbiano a disposizione): a parte che ne esistono di tutti modelli, quindi anche giovanili e spiritose, ci può anche stare che uno le odi oppure voglia stare comodo ma... alcuni non le indossano neppure nelle occasioni cerimoniali!!!
L'allergia verso qualsiasi capo classico/elegante è generalizzata, e qualora lo si scelga, lo si sceglie semrpe secondo un'ottica omologata, senza interpretarlo con personalità.
Ecco... dalla mancanza di stile traspare mancanza di personalità (e di cura verso se stessi, per la serie: "ho bisogno della mamma/fidanzata che si curi delle mie cose!").
Alcuni cerebrolesi riterranno perfino che vestirsi bene sia da gay (i quali in effetti, nella maggior parte dei casi, sono i soli a mostrare un po' di buon gusto) e perciò si sentiranno autorizzati a vestirsi come uomini di montagna. Altri faranno discorsi del tipo "la moda è roba da femmine, così come il calcio è roba da maschi"... povere noi!
In quanto donna che si prende cura di se stessa, mi sento in diritto di rifiutare questo tipo di personaggi!
Cari uomini, non dico che dovete vestirvi tutti come Mr. Big di Sex & The City, ma almeno una via di mezzo tra Big e il Monnezza ce la dovete!

0 commenti:

Posta un commento