Depeche Mode: "Somebody"

Author: Grace / Etichette: , ,

Cattivone Martin Gore a fregare questa perla a Dave! Nel repertorio del gruppo ci mancava la ballad romantica e Somebody ne è assolutamente uno splendido esemplare: la forza del testo è proprio la sua assoluta semplicità, un desiderio d'amore espresso con un candore quasi commovente...
Azzeccata anche la trovata di mettere quegli strani rumori di sottofondo, per evitare di rendere il pezzo troppo lacrimevole... insomma, un classico!
Dall'album Some Great Reward del 1984, musica parole e voce di Martin Lee Gore:


Voglio qualcuno che condivida
Condivida il resto della mia vita
Condivida i miei pensieri più profondi
Conosca i miei particolari più intimi
Qualcuno che starà al mio fianco
E mi darà il suo aiuto
Ed in cambio
Riceverà il mio aiuto
Lei mi ascolterà
Quando vorrò parlare
Del mondo in cui viviamo
E della vita in generale
Nonostante i miei punti di vista possano essere sbagliati
Possano essere addirittura perversi
Lei mi ascolterà fino in fondo
E non si convertirà facilmente
Al mio modo di pensare
Infatti lei spesso non sarà d'accordo
Ma alla fin fine
Lei mi capirà

Voglio qualcuno che si preoccupi
Di me appassionatamente
Con ogni pensiero e
Con ogni respiro
Qualcuno che mi aiuterà a vedere le cose
Sotto una luce diversa
Tutte le cose che detesto
Mi piaceranno quasi
Non voglio essere legato
Ai fili di nessuno
Sto cercando attentamente di evitare
Quelle cose
Ma quando sono addormentato
Voglio qualcuno
Che metterà le sue braccia attorno a me
E mi bacerà teneramente
Nonostante cose come questa
di solito mi danno fastidio
In un caso come questo
Sopporterò

0 commenti:

Posta un commento