Depeche Mode: "Stripped"

Author: Grace / Etichette: , ,

Se qualcuno mi chiedesse qual è la canzone più sexy dei Dm secondo me, sicuramente risponderei che è questa... sexy sia dal punto di vista musicale che del testo, è una delle mie preferite in assoluto del gruppo. Anche se il testo, ambiguo, ha una doppia valenza: non parla solo d'amore, ma anche del rifiuto della società basata sul materialismo per cercare una vita più vera.
Quando uscì, nel 1986, i Depeche la presentarono anche al Festival di Sanremo (potete trovare facilmente il video sul tubo). Purtroppo si esibirono in playback!
Dall'album Black Celebration del 1986:


Vieni con me
In mezzo agli alberi
Ci sdraieremo sull'erba
E lasceremo passare le ore
Prendi la mia mano
Torna alla terra
Andiamocene
Per un giorno soltanto

Lascia che ti veda
Nuda fino all'osso
Lascia che ti veda
Nuda fino all'osso

La metropoli
Non ha niente a che vedere con questo
Stai respirando in mezzo ai fumi
Mi piace quando ci baciamo
Prendi la mia mano
Torna alla terra
Dove tutto è nostro
Solo per poche ore

Lascia che ti veda
Nuda fino all'osso
Lascia che ti veda
Nuda fino all'osso

Lascia che ti senta prendere decisioni
Senza la tua televisione
Lascia che ti senta parlare
Solo per me

Lascia che ti veda
Nuda fino all'osso
Lascia che ti senta parlare
Solo per me

Lascia che ti veda
Nuda fino all'osso
Lascia che ti senta piangere
Solo per me

0 commenti:

Posta un commento