"Io sono Eva"

Author: Grace / Etichette:


Io sono Eva,Signore.

E non voglio obbedirti

soltanto amarti

perché credo che l’Amore

contenga già l’Obbedienza.

Io sono Eva, Signore,

stanca di sacrifici

Eva che vuole gioire

perché crede che l’Allegria

contenga già il Servizio.

Io sono Eva Signore,

anche senza figli,

perché una donna

anche con la mente è Madre

e il Grembo delle sue Idee

dà vita ad ogni Creazione.

Io sono Eva, Signore,

ed ho compreso che“l’Amore per Sempre”

non era per Lui

non era per Te

ma era la sola Fedeltà possibile

che potevo garantire a me stessa.

Io sono Eva, Signore,

ed oggi come ieri,

affronto il Lavoro

in casa e fuori.

Ma non nascondo più la fatica di farlo

dietro il Sorriso ossequioso della serva o della puttana.

E credo nella maternità,

ma non a costo della mia vita

e dell’Infelicità di quelli che genero.

E credo nell’amore ma non come Asservimento del corpo,

del cuore, dei pensieri.

E se qualcuno vuole Giocare con me prima deve Addomesticarmi

come il Piccolo Principe fece con la Volpe

e rinunciare al dominio,alle guerre e agli eserciti ai quali,

nei secoli è stato concesso lo Stupro.

Perché io non sono più una donna che si trasforma in albero

per sfuggire ai sottoprodotti maschili del Violentatore Sacro che,

tante volte, qualcuno ha chiamato “dio”.

Io sono Eva, Signore,

allevata, sfidando, per miliardi di anni,Roghi e Calunnie.

Eva assai spesso Nemica delle altre donne.

E, da sempre, certamente Sola.

Eppure ancora spaventata dalla Solitudine,

ancora terrorizzata dall’Abbandono.

Eva che, però, ha deciso, di non avere più Paura

di ciò che, in verità, Desidera:

la Libertà anche a costo della Solitudine.

Ho capito, infatti, Signore

che esiste un terrore da abbattere peggiore della Morte

e più potente di ogni Divinità.

Un Terrore, sconfiggendo il quale, ogni libertà è possibile.

Quel terrore da abbattere

è la Paura della solitudine.

Ecco perché, oggi, Signore

io sono Eva: Libera e Sola.

E vengo ad Incontrarti.



-Maria Rita Parsi-

0 commenti:

Posta un commento