Uno sviluppo x davvero x inaspettato

Author: Grace / Etichette: , ,

Beh, penso che questo episodio sia di interesse per tutte le fan di Killua...

Allora... eravamo rimasti alla fase finale dell'esame, gli scontri individuali, e all'incontro tra Hanzo e Gon che non accennava a finire per via dell'ostinazione di quest ultimo a non arrendersi...
L'episodio si apre con il risveglio di Gon che si ritrova accanto Satotsu, il quale gli comunica che ha passato l'esame e gli consegna la licenza di hunter. Dato che Gon ha dormito per un giorno intero l'esame è ormai finito, e tocca proprio all'esaminatore Satotsu dargli l'amara notizia che l'unico a non passare l'esame è stato Killua e a spiegargli come ciò sia accaduto...


Dopo la perdita di sensi di Gon l'esame prosegue con gli scontri tra Hisoka e Kurapika, Hanzo contro Pokkle, Bodoro contro Hisoka.
A questo punto dovevano scontrarsi Pokkle e Killua, ma questi si arrende ancora prima di iniziare perchè, come aveva detto in precedenza considera Pokkle un avversario che non può dargli alcuna soddisfazione in un combattimento, e dato che perdendo al massimo un incontro si rimane ugualmente in gara Killua decide, mostrando anche una certa arroganza, di ritirarsi essendo assolutamente sicuro di vincere il prossimo round (ma solo perchè non sa con chi gli toccherà battersi...).
Lo scontro successivo vedeva Leorio contro Bodoro, il quale però aveva riportato ferite molto pesanti dopo l'incontro con Hisoka. Per questo Leorio, leale come al solito, chiede che l'incontro venga posticipato cosicchè Bodoro possa riprendersi.
Quindi si passa direttamente all'incontro successivo: Killa vs Gittarackur.

Ora, noi sapevamo già che Gittarackur "non era" Gittarackur, nel senso che avevamo già visto le sue vere sembianze durante la prova d'esame sull'isola, in una conversazione con Hisoka.
Però l'espressione di Killua quando scopre che Gittarackur non è altri che suo fratello Illumi -capace di modificare la propria fisionomia grazie all'uso degli spilli- è impagabile...
Immediatamente la sua proverbiale sicurezza, che non era venuta meno neppure durante i momenti più critici dell'esame, svanisce, ciò la dice lunga sulla pericolosità dell'individuo che ha di fronte e sul fatto che anche se si tratta di suo fratello, Killua sa che è capace di commettere qualsiasi crudeltà.
La soggezzione che incute Illumi è tale da farlo tremare e sudare freddo.
Al contrario, nonostante si rivolga a Killua con termini falsamente amichevoli, nè il tono di voce nè la  faccia di Illumi tradiscono una pur minima ombra di espressività.
Illumi dice che Killua è scappato via di casa ferendo la madre e Milluki ma invece che considerarla una cosa negativa si congratula con lui per l'atto di violenza asserendo che la madre è fiera di lui: un assassino infatti non deve essere soggetto all'attaccamento e al sentimentalismo, neppure nei confronti dei suoi stessi genitori.
La famiglia non sapeva che Killua fosse andato a sostenere l'esame per diventare hunter, e guarda caso a Illumi per un futuro lavoro serviva proprio la licenza di hunter così si è ritrovato anche lui lì...
Questa ha tutta l'aria di essere una bugia atta a mascherare il vero intento di Illumi: è più probabile infatti che ci sia andato per tenere d'occhio il fratello; e poi vabbè che un assassino deve mantenere segreta la propria identità, ma che motivo c'era di nasconderla a Killua? Inoltre ad Hisoka l'aveva mostrata, perciò...
Pietrificando il fratello con il proprio sguardo Illumi dice a Killua che non è tagliato per diventare un hunter: lui infatti è nato per essere un assassino.



 
"Sei solo un burattino dell'oscurità, senza alcun sentimento. Non vuoi niente e non desideri niente. Proprio come uno che vive nell'ombra. Puoi provare piacere solo quando le persone muoiono. È così che ti abbiamo cresciuto io e papà. ", queste sono le parole che trafiggono Killua.
Killua tenta di rispondere e di dire che in realtà ha dei desideri, e a questo punto il fratello lo mette ancora di più sotto pressione sino a fargli confessare il desiderio di diventare amico di Gon.
"Sono stufo di ammazzare la gente. Voglio diventare amico di Gon. E vivere una vita normale." Questa frase è la chiave di tutto, ciò che qualifica davvero l'animo di Killua distinguendolo dai componenti della sua disumana famiglia.
Tuttavia Illumi replica che questo è impossibile, sin da piccolo Killua è stato cresciuto per essere un assassino e non riuscirà mai a farsi degli amici perchè il suo primo impulso è quello di uccidere, non può sottrarsi alla sua natura. Perciò il desiderio di avere Gon come amico non è sincero, è un'illusione e se restasse assieme a lui Killua potrebbe perfino finire per ucciderlo.
A questo punto interviene Leorio -grande- che si intromette urlando che queste sono tutte scemenze perchè Killua e Gon sono già amici!
E questa e proprio la verità ma ad Illumi o conviene continuare a manovrare il fratello (ed è facile fargli credere ciò che vuole perchè Killua sinora non ha mai avuto amici) o semplicemente ritiene tutta questa storia inconsistente, l'amicizia lui non sa cosa sia.
Ciò che è sicuro è che ai suoi occhi questa storia dell'amicizia con Gon rappresenta un intralcio per Killua. Perciò, saputo che sono già amici, non esita a prendere la decisione di ammazzarlo.
Detto fatto, subito si dirige verso la sua stanza, lasciando tutti di sasso. Adesso Killua si sente ancora peggio,
fortunatamente Kurapika, Hanzo e Leorio (ma non Killua, attenzione!) si mettono di mezzo. Ragionando con la consueta freddezza Illumi conclude che non può ucciderli perchè verrebbe squalificato mentre Kil passerebbe l'esame, d'altronde la stessa cosa succederebbe se uccidesse Gon perciò decide di passare prima l'esame e di ucciderlo dopo.
Ordina quindi a Killua di combattere contro di lui e sconfiggerlo se vuole salvare la vita dell'amico. A questo punto Killua non sa cosa fare: sa che il fratello è troppo forte per lui, d'altro canto non può neppure permettere che Gon muoia.
E così prende l'unica decisione possibile...arrendersi. Illumi ha ottenuto ciò che voleva: impedire a Killua di diventare hunter e convincerlo che lui non può avere degli amici.
A nulla vale che Illumi dica di avere mentito, che non voleva uccidere davvero Gon, che voleva solo mettere alla prova Kil... sin dall'inizio il suo obiettivo era allontanare il fratello.
"Non hai diritto di avere degli amici. e comunque non ne hai bisogno." le parole che gli sussurra: Killua deve rimanere il loro burattino.
Dopo l'incontro Killua si chiude in se stesso e a nulla valgono i tentativi di aiuto da parte di Leorio e Kurapika, ma quando inizia l'incontro tra Leorio e Bodoro a sorpresa Killua si fa avanti e lo ammazza.
Sembra così confermare quanto detto dal fratello...

0 commenti:

Posta un commento