prima e dopo Gaga...

Author: Grace / Etichette: , ,






Beh, è inutile negarlo: dall'arrivo di Lady Gaga l'universo della pop non è stato più lo stesso e le altre cantanti, con qualche rara eccezione, cercano di adeguarsi ai suoi standard... 
Il problema della musica commerciale è sempre stato questo: a differenza del rock che resiste alle mode ed ha uno zoccolo duro di fanatici, la banderuola del pop gira dove va il vento per questo le cantanti si danno il cambio tra di loro, molte scompaiono, le più fortunate sopravvivono, comunque è più difficile mantenere il successo perchè il pubblico mainstream non si affeziona, ma tende solo a consumare.
Ce ne sarà sempre un'altra pronta a scavalcarti, Madonna insegna.
A proposito di Maddy... vi siete accorti che da quando c'è Gaga, non ha ancora pubblicato il nuovo disco? Ovviamenete lo sta facendo adesso che è in pausa, sennò la competizione sarebbe dura, eppure a me sembra che il singolo Gimme All Your luvin' non stia andando così bene e all'esibizione al superbowl stava anche per cadere... è ridicolo che a 60 anni suonati voglia competere con le sue giovani rivali, sarebbe una sfida persa in partenza. Tra l'altro pare che ultimamente Miss Ciccone  e Miss Germanotta abbiano litigato. Che per Madonna sia arrivato il momento di cedere il testimone?
Mi sa che comunque Gaga se l'è già preso...

Ecco alcuni esempi dell'effetto Lady Gaga:

Katy Perry colei che è considerata la principale rivale di Gaga. Provate a vedere come si è trasformata dal primo al secondo album, passando da un look da "pin up" (le virgolette non sono casuali) a capelli fluo e mise improbabili.
Per esempio il videoclip di "E.T." mi ricorda "Born This Way".
Ho letto un'intervista in cui lei stessa ammette che da quando c'è Lady Gaga le altre popstar fanno fatica a stare al passo.

Christina Aguilera non bastava la rivalità con Britney Spears, adesso ci si mette pure Gaga. E così da eterna seconda è passata a terza (o quarta? o quinta? ormai non si capisce più niente...)

Nicki Minaj è una new entry che mi convince, forse anche più di Gaga.
Ma non dovrebbe ostinarsi ad essere sopra le righe: per quello bastano già i suoi testi.

Rihanna poveretta, negli ultimi tempi le stava andando così bene e poi... bam! Lo tsunami Gaga!!
Comunque in sua difesa bisogna dire che la trasformazione eccentrica l'aveva iniziata già da prima, solo che non mi è mai piaciuta nè lei nè la sua musica

Beyoncè ha una voce fantastica ma non è mai riuscita del tutto a sfondare. Come per la Aguilera, sino adesso si era trovata a fare i conti con Rihanna.
Visto che avevo ragione con la mia teoria delle popstar interscambiabili??? 

0 commenti:

Posta un commento