Immagini e frasi dai film di marilyn

Author: Grace / Etichette: , , , ,

Gli uomini preferiscono le bionde







Marilyn Monroe a Taylor Holmes
Divento intelligente, quando mi serve. Ma al più degli uomini non piace.

Jane Russell a Marilyn Monroe

Ricorda, cara, nel giorno del matrimonio si può anche dire sì.


Marilyn Monroe

Questo si chiama il brindisi di Maso, che era pieno di whisky dagli stinchi al naso, finché un rene gli rose e il fegato gli esplose.


Il miliardario Tommy Noonan regala un braccialetto di brillanti a Marilyn Monroe

È giusta la grandezza?
Oh, non sono mai troppo piccoli!


Jane Russell e Marilyn Monroe

Cara, non ti passa mai per la mente che c'è chi se ne infischia dei quattrini?
Non fare la sciocca, stiamo parlando seriamente.


L'arrivista Marilyn Monroe a proposito di Jane Russell

Oh, non è cattiva davvero, è solo un po' scema. È sempre a innamorarsi di qualcuno solo perché è bello... E io ché glielo dico: innamorarsi dei ricchi è facile come innamorarsi dei disperati... Ma lei dice, sì, ma se sono alti, bruni e belli: non dà mai un'occhiata al reparto cassa... Perciò sono la sua meglio amica: ha proprio bisogno di una come io che la educo.


Marilyn Monroe ed Elliott Reid

Io mi domandavo qual era la sua specialità...
Oh, ne ho molte, ma la più redditizia è dire a una ragazza che ha degli occhi profondi come laghi vulcanici, le labbra accese come i fiori dell'erica, che sono solo e assetato d'amore. Poi di solito scoppio in lacrime... Molto spesso funziona.


Due atleti della nazionale olimpica commentano l'arrivo a bordo delle passeggere Jane Russell e Marilyn Monroe

Metti che la nave sbatta su un iceberg e affondi... Quale delle due andresti a salvare?
Affogherei, nel dubbio.


Jane Russell a Marilyn Monroe

Sai che a volte il tuo cervello mi disorienta?


Charles Coburn e Marilyn Monroe

Posso baciarle la mano?
Io dico sempre che il baciamano è una cosa distinta, ma che i diademi di brillanti sono eterni.


Marilyn Monroe commenta il diadema di Norma Varden
Mamma mia, questa è roba da duemila e due notti!


Come sposare un milionairo



Marilyn Monroe fantastica con Betty Grable e Lauren Bacall
Sapete chi vorrei sposare io?
Chi?
Rockefeller.
Quale?
Uno a caso.


Betty Grable e Marilyn Monroe a proposito del nuovo corteggiatore di quest'ultima
E chi è?
Ancora non lo so. Ma non ha parlato di niente che costasse sotto il milione.


Pola (Marilyn Monroe)
Ma non credi sia un pò vecchio?'
Oh!un uomo ricco non è mai troppo vecchio!


Fermata d'autobus


Marilyn Monroe
Ho cercato di diventare qualcuno...

Don Murray a Marilyn Monroe
Lei ha conosciuto molti uomini, io ho conosciuto poche donne...



Il principe e la ballerina





Northbrook (Richard Wattis) ed Elsie (Marilyn Monroe), invitata per una serata intima con il reggente di Carpazia (Laurence Olivier)
Ma perché tanto panico per un innocente tetti-à-tetti?
Ho una certa pratica di questi innocenti tetti-à-tetti, non è il primo da cui scappo a gambe levate. Champagne, e spero le piaccia il caviale, e qualcosa di freddo per finire così ci togliamo i domestici di torno, è più divertente servirsi da soli, non trova? E poi, dopo cena: signorina, chissà come sarà stanca, perché non si stende su questo bel divanetto? Oh, no, conosco tutte le mosse.


I suoi occhi... laghi gemelli di gioia e d'ebbrezza in cui ogni uomo sarebbe felice di annegare.
In quale dei due?



A qualcuno piace caldo






Zucchero (Marilyn Monroe) e Daphne (Jack Lemmon)
Zucchero: Oh Josephine pensa un po’! Io, Zucchero Kandinsky di Sandusky Ohio, sullo yacht di un milionario. Se mia madre potesse vedermi adesso!
Daphne: Se la mia povera mamma vedesse me…


Zucchero (Marilyn Monroe) spiega a Josephine (Tony Curtis) la sua attrazione per i sassofonisti

Non sai come sono fatti: ti innamori, li ami davvero, pensi che sia l'idillio più bello dopo quello di Giulietta e Romeo, e sai che ti succede? Si fanno prestare i soldi per spenderli con altre donne o per scommettere alle corse... Poi una mattina ti svegli, lui se n'è andato e il sassofono con lui, e tutto quello che ti rimane è un paio di calzini vecchi e un tubetto di dentifricio tutto strizzato.


Zucchero (Marilyn Monroe) a proposito degli uomini

Se c'è una cosa che schifo sono gli uomini: quelle bestie pelose, piene di mani…


Zucchero (Marilyn Monroe) descrive il suo uomo ideale a Josephine (Tony Curtis)

Oh, il mio lo voglio con gli occhiali.
Con gli occhiali?
Gli uomini con gli occhiali sono molto più gentili, buoni e indifesi. Non ci hai mai fatto caso?



Josephine (Tony Curtis) e Zucchero (Marilyn Monroe) a proposito del jazz

Vuol dire che suona quella musica moderna, il jazz?
Già, il jazz caldo.
Ah beh, a qualcuno piace caldo... Personalmente io preferisco il classico.


Joe/Josephine/Junior e Zucchero Kowalczyk 

Zucchero: Oh, e chi issa la bandiera bianca? Sua moglie?
Joe: No, il mio addetto
Zucchero: E chi le prepara il pranzo? Sua moglie?
Joe: No, il mio cuoco. Senta, se le interessa sapere se sono sposato o no...
Zucchero: Oh no, non mi interessa!
Joe: Beh, non lo sono
Zucchero: Davvero? Molto interessante!!


Zucchero (Marilyn Monroe) descrive il suo uomo ideale a Josephine (Tony Curtis)
Oh, non m'importa che sia ricco. Basta che abbia uno yacht, il suo treno privato e il suo dentifricio personale.

0 commenti:

Posta un commento