Cosa c'è tra Rin e Sesshomaru?

Author: Grace / Etichette: , ,


La natura del rapporto tra Sesshomaru e Rin è uno dei temi che ha sempre suscitato maggior dibattito tra i fan di Inuyasha, principalmente ci sono due scuole di pensiero: la prima è rappresentata da quelli che vedono l'affezione del demone per la piccola umana simile a quella di un padre verso una figlia (e una buona parte di questi sono sostenitori della coppia Sesshomaru-Kagura e dunque non vogliono saperne di veder il loro beniamino a fianco a qualcun altro sebbene pure la validità di questa coppia sia ambigua), mentre altri sin dall'inizio hanno pensato che il loro rapporto andasse ben oltre e che Sesshomaru in futuro ha intenzione di fare di Rin la sua sposa...
Io sono per questa seconda romantica tesi, anche se bisogna ammettere che in effetti non c'è nulla che dimostri nè l'una nè l'altra e che sia il finale del manga che di "Inuyasha The Final Act" siano aperti: in entrambi si vede Sesshomaru che di tanto in tanto va a far visita alla bambina, la quale ora vive assieme agli esseri umani, lasciando a lei la scelta futura di rimanere o meno con lui...
Nessun indizio insomma per chi sperava - io ero tra questi - in una risoluzione, come alla fine avviene per tutti gli altri: Inuyasha e Kagome, Sango e Miroku e persino per Koga.
L'unica cosa certa è il ruolo indispensabile assunto da Rin nella crescita di Sesshomaru, da personaggio completamente freddo e refrattario agli umani a individuo consapevole che riesce ad accettare le scelte del padre sull'eredità delle spade (sin dall'inizio la sua ossessione, in quanto lo interpretava come segno di inferiorità nei confronti del fratello) e addirittura a mostrare segni di umana compassione e sentimenti buoni in certe occasioni...
In altre parole senza Rin sarebbe stato impossibile sconfiggere Naraku in quanto Sesshomaru non avrebbe mai ottenuto Bakusaiga e non sarebbe così stato in grado di supportare Inuyasha (già: alla fine è proprio chiaro che desiderava aiutarlo).
Nonostante ciò la personalità di Sesshomaru non è completamente cambiata: rimane ancora il fiero principe dei demoni con lo sprezzo nello sguardo, e il rapporto col fratello è tutt'altro che amichevole ma Rin, con la sua dolcezza e purezza gli ha donato un cuore (ma questo sarebbe stato impossibile se, come la bambina stessa sostiene, egli non avesse posseduto la bontà sin dall'inizio, nascosta in fondo al proprio animo).
La scena del primo incontro tra Rin e Sesshomaru secondo me è una delle più belle e tenere mai viste in un anime... 

A favore della speranza di vedere Sesshomaru e Rin come due innamorati c'è la riflessione di sua madre proprio in un episodio dell'ultima serie, quando Sesshomaru si reca nel mondo dei morti per salvare la piccola e soffre rendendosi conto di non poter far nulla per riportare indietro colei che ama più di ogni altra cosa: ella dice che Sesshoamru ha ereditato uno strano aspetto di suo padre, il quale si innamorò di una donna umana.

20 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo articolo. E concordo il toto con le tue idee. Tra le puntate più belle in assoluto di inuyasha metto l'incontro con Rin e Sesshomaru e la puntata in cui Sesshomaru dichiara i suoi sentimenti per Rin nel mondo dell'aldilà.

Unknown ha detto...

Concordo in pieno con le tue parole. Secondo me lui la sta aspettando e sicuro finirà come il padre(innamorato di un'umana).

Per quando riguarda Kagura io i sostenitori proprio non li capisco: al massimo a Kagura piaceva Sesshomaru. Penso (e si evince da molte puntate) che a lui facesse pena. E poi ci sarà pure una ragione se la fumettista l'ha fatta morire non se lo sono chiesto questo?

Anonimo ha detto...

Secondo me c'è anche una terza possibilità....
Non dimentichiamoci che stiamo pur sempre parlando di un cane....
Chi mi dice che il rapporto che intercorre tra i due non è come quello che si instaura tra un cane ed una persona.
Personalmente vedo Sesshomaru come un pitbull da combattimento che nonostante la sua indole aggressiva si affeziona ad una bambina...Come quei cani che sono pronti a sbranare chiunque si avvicini eccezion fatta per il loro padrone.
Non dimentichiamoci che in Sesshomaru scatta immediatamente una sorta di colpo di fulmine nei confronti di Rin altrimenti non la avrebbe mai salvata ne le avrebbe mai permesso di unirsi a lui. Lo stesso Jaken resta sbigottito dall'accaduto. Dubito che Sesshomaru si sia invaghito a prima vista di una bambina umana, mi pare più ragionevole che in lui si sia manifestato inconsciamente il bisogno impellente di diventare "il miogliore amico di un uomo"...La stessa cosa dell'imprinting del licantropo di twilight con la figlia dei vampiri tanto per capirci....

Ammettetelo vi ho sbalordito o o no?!?!?!

LowlyMeow ha detto...

Nell'ultimo episodio di "Final Act", si vede Sesshomaru far visita alla piccola, portando in dono a detta di Kaebe, un ennesimo kimono. Ebbene, in Giappone regalare kimono è una specie di atto di corteggiamento, ciò mi ha fatto sperare molto sulla nascita in futuro di una vera e propria storia d'amore! *^* ed è anche chiaro che la stessa autrice supporto la coppia SesshomaruxRin! (Anche perché se non fosse stato così non credo che Kagura sarebbe morta...).

Anonimo ha detto...

beh io sostengo la coppia SesshomaruxRin.Credo che se Rumiko Takahashi continua questa storia vorrei vedere la dichiarazione d'amore da parte di Sesshomaru.So che questo per l'autrice sara piuttosto difficile perché continuare l'anime senza uno scopo per i protagonisti solo con l'idea Sesshomaru si sposerà con Rin è quasi impossibile.Ritengo finito l'anime InuYasha perché Miroku e Sango hanno ben 3 figli,Inuyasha e Kagome si sono sposati e infine Koga e Ayame sposati.SPERIAMO TUTTI CHE UN GIORNO RICOMINCERA L'ANIME INUYASHA :)

Anonimo ha detto...

Interessante :)
Io penso che fra Sesshumaru e Kagura avrebbe potuto esserci qualcosa, lei sicuramente ne era innamorata o comunque infatuata, Sesshomaru sicuramente non la disprezzava, mi è sembrato che la rispettasse ... mi sembra una coppia tutt'altro che campata in aria ma, ihimè, la povera Kagura è morta ... riguardo a Rin invece, io penso che l'autrice del manga abbia fatto bene a lasciar le cose in sospeso, la bambina è ancora piccola alla fine del manga e su questo non ci si poteva esporre più di tanto ...è innegabile che Sesshomaru le sia legatissimo, e penso che in futuro il loro rapporto potrà mutare seguendo un risvolto romantico ...ma solo quando Rin sarà davvero adulta ...

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d accordo con te! Credo che questa coppia sia perfetta!...ma solo quando Rin sarà adulta...in questo momento in realtà vedo più Sesshomaru come figura paterna verso Rin...bellissima secondo me ė la dichiarazione di affetto fatta da Sesshomaru quando era nell'aldilà?

Anonimo ha detto...

Bello ma non C'E qualcosa che parli di kagomen

Anonimo ha detto...

Ne si va su inuyasha e kagomen

Doralf9 ha detto...

Faccio parte anche io della "seconda scuola di pensiero" secondo la quale fra Sesshomaru e Rin ci sia un rapporto d'amore,ovviamente non un amore alla "Piccoli problemi di cuore" ma un amore ben pmdiverso ma molto più profondo,e non dimentichiamo che nell'episodio finale del final act di inuyasha,Sesshomaru,oltre SD andare a trovare Rin,le regala dei kimono,ed è usanza in oriente regalare un kimono alla donna che si vuole corteggiare, e dato che Rin è stata letteralmente sommersa da kimono deduco che sia una pura e stupenda storia d'amore ciò che unisce Sesshomaru a Rin

Doralf9 ha detto...

Faccio parte anche io della "seconda scuola di pensiero" secondo la quale fra Sesshomaru e Rin ci sia un rapporto d'amore,ovviamente non un amore alla "Piccoli problemi di cuore" ma un amore ben pmdiverso ma molto più profondo,e non dimentichiamo che nell'episodio finale del final act di inuyasha,Sesshomaru,oltre SD andare a trovare Rin,le regala dei kimono,ed è usanza in oriente regalare un kimono alla donna che si vuole corteggiare, e dato che Rin è stata letteralmente sommersa da kimono deduco che sia una pura e stupenda storia d'amore ciò che unisce Sesshomaru a Rin

Unknown ha detto...

Quale episodio è esattamente?

Unknown ha detto...

Una conferma per la seconda scuola di pensiero c'è! Avete ascoltato il CD Drama di Inuyasha "Asatte"? Ambientato subito dopo il Final Act, si concentra proprio sulla coppia SesshomaruxRin. Sesshomaru va a far visita alla tomba del padre per chiedergli come lui fece a dichiararsi ad un'umana perchè di recente ha avuto pensieri diversi riguardo a questa questione e sta parlando proprio di Rin (molto simpatica la parte in cui Jaken dice di aver già visto una scena simile nel video di "Fukai Mori" e si mette a cantare la canzone ahahah). comunque sì, secondo me le intenzioni della sensei erano quelle di lasciar ad intendere che Rin e Sesshomaru sarebbero diventati una vera coppia in futuro.

Anonimo ha detto...

Anche io sono convinta che Sesshomaru sia innamorato di Rin. Un valido indizio si trova nell'ultima puntata proprio nel kimono regalato a Rin. In epoca antica regalare un kimono, per il culto giapponese, era un segno di corteggiamento...quindi anche Sesshomaru alla fine e' stato beccato!!!

Anonimo ha detto...

Alla fine il ruvido Signore dei demoni si innamora della ragazza umana. Nel cd 'Asatte' si racconta della bellissima dichiarazione d'amore che Sesshomaru fa alla sua Rin. La condivido sperando di farvi piacere...............Sesshomaru a Rin: : Rin , ti sei abituata a vivere nel villagio? Nessuno ti infastidisce? Hai usato il kimono che ti ho regalato?
Quando hai un problema o ti senti triste o preoccupata o in qualsiasi altro sentimento, non esitare a chiamarmi. Verrò subito da te.
Anche se siamo distanti se tu dirai il mio nome verrò da te senza esitazioni. Se non puoi parlare basta un fischio. Fischia con entrambe le dita se ti è più comodo.
La distanza non è un ostacolo. I nostri cuori sono uniti.
Con il potere della fiducia non c'è nulla da temere.
Questo sentimento dovrebbe essere sufficiente a riempire il tuo cuore. Per questo è molto meglio lasciare le cose come sono per adesso (...perché voleva chiederle di sposarlo...). Abbiamo tanto tempo è potrai esaminare il tuo cuore con i tuoi tempi. Nel frattempo prenditi cura di te.".....Siete curiosi di sapere cosa risponde Rin "signor Sesshomaru sono lusingata"........bahhhh.......

Anonimo ha detto...

Secondo me la coppia Sesshomaru ringrazio è bellissima! Io spero in un continuo della serie Inuyasha e di una dichiarazione da parte di Sesshomaru a Rin!! ;);)

Anonimo ha detto...

Secondo me la coppia Sesshomaru e Rin è bellissima! Io spero in un continuo della serie Inuyasha e di una dichiarazione da parte di Sesshomaru a Rin!! ;);)

Anonimo ha detto...

Concordo con la coppia Sesshomaru-Rin, e secondo me è emblematica la perplessità di Kaede nell'ultima puntata di TFA, quando Rin ha in mano il kimono appena donatole da Sesshomaru. Penso sia un piccolo sassolino lanciato da Rumiko per farci intravvedere come lei vorrebbe far proseguire la loro relazione.

Anonimo ha detto...

Io credo che tra Sesshomaru e Kagura ci sia stato qualcosa di abbastanza bello rivedere la morte di Kagura fa sempre effetto vedere che Sesshomaru non ha potuto aiutarla eppure era lì nel momento più triste per me di tutto l'anime una donna che voleva essere libera viene liberata nel momento della sua morte è rivede il suo amato, dopo tutto parlando di ex abbiamo vissuto con gli occhi anche l'amore tra Kikyo e Inuyasha... E come per loro alla fine il loro amore viene spezzato dalla morte, lì arriva Kagome...per Sesshomaru invece si innamora di Rin che dal primo giorno gli insegna ad'amare...

Anonimo ha detto...

Sì mi hai sbalordito...sesshomaru un Pitbull? Ma quando mai ...e poi non un cane , è un demone-cane ...inoltre non è un colpo di fulmine quello con Rin , lui rimane colpito perché lei continua ad aiutarlo, portagli da bere etc anche se lui la rimbalza all'inizio, ed è questo che lo sconvolge e lo travolge nell' anima ..E io credo che sia in primis perché lei ha un cuore puro e quindi lo aiuta in quanto lo vede ferito, lo aiuta perché lei è fatta così e aiuterebbe chiunque ma non solo, grazie al suo cuore puro riesce a vedere fin nella profondità dell' anima di sesshomaru che la sua indole non è malvagia.
Èsolo grazie a rin però che lui finalmente riesce a tirarsi fuori

Posta un commento