Keanu Reeves

Author: Grace / Etichette: , ,


Il mio attore preferito in assoluto, me ne sono innamorata lentamente dopo averlo visto in molti film... se non lo avete presente basta che vi ricordiate il protagonista Neo in Matrix, ma io credo che Keanu non sia solo brillante nel suo lavoro, ma che sia anche un  uomo MERAVIGLIOSO...




Perché è il migliore
Qualche tempo fa su internet circolarono delle foto che fecero il giro del mondo: ritraevano Keanu Reeves scherzare e sedersi accanto ad un barbone per strada, mangiare con lui condividendo il cibo e passare lì la giornata. 
"Perché un attore di Hollywood, strapagato e famosissimo, si sognerebbe mai di fare qualcosa del genere?" si chiese la stampa. Ecco un esempio delle vomitevoli risposte che circolavano: "Per caso, noia o ribellione contro l'onnipresente fantasma del padre, il divo dal fascino più esotico di Hollywood ha scoperto la povertà come simpatica alternativa alla sua vita di agi e lussi. Incapace di vivere in una fissa dimora, l'attore anglo-hawaiano si sente più a suo agio sotto un ponte in compagnia dei senzatetto. Tanto, quando si stufa, può sempre ritornare alla sua reggia."
Non trovando altri appigli per (s)parlare sulla riservata vita privata, si cominciò a dire che Keanu era disperato, ben presto divenne "Keanu il depresso".
Beh, neppure uno, neppure uno ha pensato che il suo potesse essere un gesto spontaneo?
In fondo per sapere che è così e per capire a cosa si riferisce la risposta di prima basta andare a vedere nel suo passato, che molti già conoscono.
Perché se la carriera cinematografica gli ha dato molto, allora la vita gli ha tolto lo stesso, se non di più...
Credo che sia stupido scherzare sul padre, dato che è stato probabilmente il trauma che più ha segnato l'infanzia di Keanu: la madre fu costretta ad allontanarlo perché era un drogato; l'ultima volta che Keanu lo ha visto aveva 13 anni e da allora si rifiuta di parlargli o di incontrarlo, anche adesso che è uscito di galera dopo aver scontato una condanna per spaccio. Ma anche la madre purtroppo è una donna poco affidabile e molto volubile: si è sposata e divorziata varie volte sballottando il figlio da una parte all'altra. Superare la cosa è stato molto difficile e per anni Keanu ha continuato a vivere negli alberghi sino a che non si è comprato una casa «Non so cosa significhi casa. Io non ho una casa. Credo che nell'immaginario collettivo sia un posto sicuro, comodo, capace di nutrirti... ma io non so cos'è». Ecco dunque spiegati i riferimenti al padre e alla casa. Quel che è peggio è che le sfortune di Keanu non si fermano qui. 
Infatti, dopo aver perso il suo migliore amico, l'attore River Phoenix, nel 1999 la figlia che doveva avere dalla sua ragazza, Jennifer Syme, nasce morta pochi giorni prima del parto. Solo due anni dopo Jennifer muore tragicamente in un incidente stradale, ritornando da un party di Marilyn Manson.
Keanu ha perso tutto, eppure paradossalmente questo è proprio il momento in cui la sua popolarità raggiunge il culmine. Ma non fa in tempo né a viverla né a riprendersi dal grave lutto che ancora il destino torna a tormentarlo: l'amata sorella Kim si ammala gravemente di leucemia.
Eppure, dopo le numerose cadute Keanu non si è arreso: "Sono arrivato a un punto di svolta nella mia vita privata. Dopo un lutto bisogna rigenerarsi. Non bisogna farsi sopraffare. La vita continua". E nonostante ammetta di continuare a soffrire di solitudine il suo sogno è ancora quello di formare una famiglia.
Posso propormi io???


Un alieno ad Hollywood
A differenza dei suoi illustri colleghi, Keanu non sembra amare la vita scintillante dei megadivi hollywoodiani (che più volte ha anche apertamente criticato), nonostante abbia i soldi e la visibilità per farlo.
Non frequenta i party, non partecipa ad eventi a meno che non siano legati alla promozione dei suoi film ed è difficile pizzicarlo col gossip, anzi nelle fotografie che girano su internet è spesso ripreso da solo.
Neppure tra gli altri attori ha molti amici, a parte Sandra Bullock e River Phoenix, morto nel 1993.
"Non ho amici famosi. Tutti i miei amici sono persone che conosco da anni o gente che ho incontrato fuori dal mondo del cinema " dice di sé.
Questo comportamento apparentemente atipico deriva dal carattere schivo di Keanu e dal fatto che non ha mai dato importanza alla fama e ai soldi, ma non è l'unica cosa che lo differenzia dagli altri: nonostante sia una star infatti è umile e garbato con le persone comuni. So che questa cosa si dice di molti divi, ma in realtà poi si viene a sapere che nella vita reale non è affatto così... invece lui no: ad esempio in rete gira un filmato ripreso col cellulare in cui si vede Reeves in metropolitana che, vedendo entrare una donna con un pesante borsone, si alza educatamente per lasciarle il posto.
A questo ovviamente si aggiungono le foto di cui ho parlato prima. Quanto alla beneficenza, io ho l'impressione che ne faccia ma che a differenza delle altre star eviti di farsi pubblicità; si sa che ha devoluto metà del lauto compenso di Matrix e che ha regalato a tutti gli stuntmen del film delle motociclette.


Una bellezza particolare
Beh, ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte... 
Impossibile non notare i suoi lineamenti così particolari, gli occhi lievemente a mandorla e quel viso fine, dolce e misterioso. 
Tale bellezza esotica è un'eredità dei suoi genitori: la madre è inglese, mentre il padre è un hawaiiano di origine nippo-cino-anglo-portoghese, veramente un miscuglio di razze notevole!


0 commenti:

Posta un commento