Lo stile di Helena Bonham Carter

Author: Grace / Etichette: , , , ,

Metà delle donne vorrebbe avere il suo armadio e l'altra metà lo darebbe volentieri alle fiamme... io personalmente non so da che parte stare: Helena oscilla pericolosamente  tra lo stile gotico e la paccottiglia kitsch... ma una cosa bisogna riconoscerle: è sempre e comunque fantasiosa ed è una delle poche donne dello star system con un look davvero originale!
Indubbiamente il marito ha un'influenza notevole su di lei, tuttavia andando a guardare le mise "pre-Burton" si capisce che l'attrice aveva già una preferenza per quel tipo di stile.
Andiamo a dare un'occhiata:



L'outfit degli Oscar 2011 è il mio preferito: mantiene la sua idea di stile ma con eleganza, senza esagerare come fa invece negli esempi successivi (si tratta sempre di eventi ufficiali):


Chi altro avrebbe avuto il coraggio di mettersi una cosa simile? Nessuno: è terribile, eppure... è geniale!!!

No, dico, guardate il castello che ha in mano!

Questa l'ho pubblicata solo per la borsa


Et voilà!... ecco un'altra carrellata che evidenzia lo stile che ha reso Helena un'icona famosa e copiata da molte dark-ladies... Riguardo ai suoi vestiti ha dichiarato che le piace qualsiasi cosa che sia fantasioso e differente dal solito. Il mio preferito è l'ultimo.



Strega Bellatrix anche fuori dal set. Ma le gonne sono fantastiche: me le comprerei tutte!

Portare scarpe uguali di diverso colore (e con lacci diversi) si vede fare raramente dai punk, io ho sempre avuto voglia di farlo con le Converse.
Ragazze, io adoro questa donna: prendete esempio dal suo coraggio!

+LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE+
Ovviamente Helena Bonham Carter non ha uno stylist (se ce lo avesse credo che si suiciderebbe).
Come ho detto all'inizio sfortunatamente a volte esce troppo fuori dalle righe, questo accade soprattutto nella vita di tutti i giorni: come le seguenti foto testimoniano centra in pieno l'effetto "barbona". 
Se ci fate caso l'errore di sovrapporre troppe cose che commette è simile a
 quello di Amy Lee (e non le sto accostando perché entrambe sono vagamente dark: guardare per credere). Astenersi assolutamente!!!
Eppure le ho pubblicate lo stesso perché ogni volta c'è un dettaglio originale che farebbe impazzire anche le fashion victims più incallite.

Scarpe

Scarpe (chiamarle scarpe è riduttivo: sembrano una scultura!)

Cappello

Cappotto




1 commenti:

samulynx ha detto...

il tuo blog è daffero,davvero,fantasticamente fantastico,soddisfacente sia per come è strutturato,ricco di collegamenti interessanti ed esaustivi,bello stiloso e ricco, sento inoltre di condividere con tutti i miei amici il tuo blog perchè è FANTASTICOOOOOO,si vede che c'è tanta passione dietro

Posta un commento