Lo stile di Avril Lavigne (part 2)

Author: Grace / Etichette: ,

Dopo aver visto le varie fasi del look di Avril - parte1-, vediamo come copiarlo nei minimi dettagli...


FASE 1
Sopra le alternative sono due: o t-shirt o canotta, meglio se nere, dal taglio maschile e senza dettagli come applicazioni, disegni ecc... Abolite le maglie scollate e sexy. Se sopra scegliete il colore è meglio che i pantaloni siano neri.
Sotto pantaloncini corti (non troppo corti) preferibilmente con qualche dettaglio rock come borchie e zip. Se volete il lungo allora optate per dei jeans estremamente semplici. Lasciate stare gonne e compagnia bella.
Scarpe in quel periodo la cantante portava praticamente solo scarpe da ginnastica, per la maggiore le classiche Converse nere con chiusura alta.
Accessori gli accessori sono fondamentali, perché come avete visto si tratta di un look fondamentalmente semplice e sportivo: sono dunque gli accessori a conferire il tocco originale e rock. Abbondate con bracciali con le borchie (vanno bene di tutti i tipi) o con polsini di spugna e bracciali di plastica come quelli in foto. Un'altra cosa che usava erano gli scaldamuscoli, specie quelli a righe. Le collane devono essere con ciondoli rock come teschi, chitarre, plettri ecc... e lei amava indossarle spesso una sopra l'altra, ovviamente non si tratta mai di gioielli preziosi. Avril portava poco gli anelli e non ha mai portato gli orecchini, neppure nelle successive fasi, perché non ha i buchi per le orecchie. Completate con cinture di cuoio nere e borchiate.
Capelli e Make Up come ho detto nell'altro post i capelli sono piastrati alla perfezione con la riga in mezzo; a volte Avril usava anche l'olio per renderli più luminosi.
Il trucco è semplice e naturale in quanto prevede un velo di fondotinta, matita nera intorno agli occhi ma non evidente, e un lucidalabbra luminoso sulla bocca. Scordatevi rossetti, ombretti ecc... 
Il consiglio evitate assolutamente il rosa



FASE 2
Questo lo consiglio a chi si sente davvero rock

Sopra rimane come nella fase 1 ma scompaiono tutti i colori eccetto il nero (al massimo utilizzate rosso e bianco)
Qualche volta Avril ha osato un bustino o un corsetto, ma rigorosamente rock.
Sotto solo pantaloni lunghi, sempre neri e borchiati o scozzesi, camouflage ecc...
Scarpe Converse o anfibi
Accessori valgono quelli della precedente fase, ma solo neri. In realtà allora Avril portava molto meno accessori perché questo stile era già abbastanza pesante.
Capelli e Make Up insistete col nero sugli occhi ed utilizzate rossetti dalle tonalità molto scure; Avril ha sempre avuto una pelle diafana, dunque l'effetto "bambola gotica" è assicurato.
Per i capelli purtroppo posso consigliarvi poco: dovete andare dal parrucchiere. Sono sempre lisci, ma non ho idea di come si ottenga quell'effetto appesantito e vagamente cotonato.
Se avete coraggio osate una tinta, ma se non volete stravolgerli potete comunque studiarvi qualcosa, pensando a come renderli più originali di come sono
Il consiglio potete portare minigonne rock o gonne lunghe tipo quelle di Amy Lee (andate qui per saperne di più a riguardo)




FASE 3
Come avrete capito il suo look attuale non mi piace molto, comunque darò lo stesso qualche direttiva...
Innanzitutto c'è molta più libertà riguardo ai colori, anche se i più usati sono il fucsia e il nero.
Il dettaglio rock è ridotto al minimo: seppure ogni tanto spunta una cintura borchiata o una collana coi teschi  non si tratta di accessori classicamente rock oppure sono addirittura gioielli preziosi!
Avril passa con disinvoltura dalle scarpe da ginnastica a i tacchi e dalle felpone agli abiti da sfilata... è come se oscillasse in continuazione tra l'elegante e lo sportivo, ma senza riuscire mai ad essere completamente uno dei due.
Minigonne, top scollati, pantaloni a pinocchietto... qui c'è di tutto di più, mentre secondo me i due precedenti stili erano più precisi ed originali, in una parola: avevano più personalità!

2 commenti:

DarkLady ha detto...

Ciaoooo. Ho scoperto per caso il tuo blog mentre cercavo qualche tutorial o roba simile per fare da me i capelli come quelli di Avril e ho trovato il tuo articolo molto interessante...tutti buoni consigli che metterò in pratica tra mezz'ora nel mio bagno con le forbici in mano, pronta a dare un tagli al mio look...ciack!
PS: il vestito col domopak,hahaha

Grace ha detto...

Oddio! Spero tu non faccia danni... vabbé, mal che vada ci verrà fuori una capigliatura da vera punk!...

Posta un commento