Gallery Syd Barrett e primi Pink Floyd, immagini alta qualità

Author: Grace / Etichette:

Pensavo ad una cosa: è vergognoso che Roger Barrett non abbia ricevuto nessun riconoscimento artistico né in vita né da morto, soprattutto se consideriamo che molti che si sono ispirati dichiaratamente a lui lo hanno invece ricevuto, e ancor più se pensiamo che sino a oggi sono stati premiati artisti molto molto molto meno meritevoli...
Fa un po' schifo, perché se da una parte Syd è una leggenda del rock, dall'altra penso che la massa non riconosca il suo nome alla pari dei grandi della musica, rispetto ai quali lui non è stato certo da meno.

Queste foto sono le migliori che sono riuscita a trovare: purtroppo in giro ci sono sempre le solite (a colori c'è men che niente) e dubito fortemente che possa uscire qualcosa di nuovo. 
Il mio servizio fotografico preferito è l'ultimo che ha fatto, o meglio il penultimo (non considero gli scatti di MM del 1971 come un vero servizio fotografico): in quelle foto Roger è bellissimo, catatonico e fragile contemporaneamente, gli si legge in faccia quello che stava passando (sesta immagine nella gallery).
Invece si sa che lui apprezzava le foto scattate dal grande fotografo Mick Rock, per il quale, anni fa, accettò addirittura di firmare alcune copie di un suo libro (firmate "Roger Barrett"): un fatto più unico che raro che suscitò stupore nello stesso Mick, il quale supponeva che non avrebbe mai acconsentito.























0 commenti:

Posta un commento