Il Syd tramortito del mio photoshoot preferito

Author: Grace / Etichette:

Allora, parlavo del mio photoshoot preferito... sono riuscita a riafferrare il nome del fotografo: Barrie Wentzell! 
Tra l'altro, è sempre lui l'autore dell'ultimo servizio fotografico di Syd, foto che venivano pubblicate sui giornali musicali dell'epoca, tipo Melody Maker, anche a distanza di un anno (pare siano del 1970 e non del 1971).
In ogni caso, vi riporto il photoshoot (spero completo), anche se alcune immagini le avevo già postate... però non ho fatto il post solo per le foto, perché al servizio fotografico è legato un "divertente" aneddoto ricordato dallo stesso Wentzell:

in pratica quel giorno lui e tale Chris Welch, giornalista del MM, avevano in programma con Syd sia l'intervista che il servizio fotografico, ed erano abbastanza preoccupati, date le voci che giravano riguardo i comportamenti da criceto lunatico di Syd...
Le preoccupazioni erano fondate: arrivati là scoprono che Syd si è tappato dentro una stanza, chiuso  a chiave, e che si rifiuta di uscire. 
Era spaventato a morte da tutti gli "alieni" che si trovavano fuori (ovvero il management  - presumo che lui lo vedesse come un gruppo di estranei da cui si sentiva minacciato in qualche modo, e che data la sua rinomata condotta non dovevano averlo accolto proprio senza nessuno sguardo sospettoso, salvo restando che era pure sotto l'effetto di stupefacenti!).
I due tentarono di rassicurare il povero Syd parlandogli da dietro la porta, ma senza molto successo.
A un certo punto, come un lampo, Syd apre la porta e li fa entrare velocemente, richiudendola subito dietro di loro, neanche fuori ci fossero delle belve affamate...
Spiegano con pazienza che si tratta del management, che non ha nulla da temere: Syd non sembra molto convinto, in ogni caso il fotografo scatta queste foto.
I due - comprensibilmente spaventati dal suo bizzarro comportamento - cercano di persuaderlo ad aprire e a lasciarli andare.
Alla fine Roger tira fuori la chiave dalla tasca e apre: i due riescono a fuggire, e lui si richiude dentro...!!!










0 commenti:

Posta un commento