Walking Contradiction

Author: Grace / Etichette: , , ,

dall'album Insomniac (1995)
Uno dei più divertenti tra i loro videoclip, Trè Cool mi fa scompisciare...
Due curiosità:

  • Il paradosso del Comma 22 è un paradosso contenuto nel libro Catch 22 (letteralmente "Tranello 22" ma normalmente tradotto come "Comma 22") di Joseph Heller. Il paradosso riguarda un'apparente possibilità di scelta in una regola o in una procedura, dove in realtà, per motivi logici nascosti o poco evidenti, non è possibile alcuna scelta ma vi è solo un'unica possibilità. Nella lingua inglese viene infatti comunemente citato con il significato di circolo vizioso.
  • Nel video Billie fu costretto da Tre ad "attraversare la strada quasi investito dalle macchine", Billie disse "Tre mi aveva minacciato. E io ero terrorizzato. Pensai che sarei morto lì, con tutte le telecamere addosso... è il peggior modo per morire!"




Fai come dico non come faccio perché
la merda è così profonda che non puoi scappare
Mi permetto di non essere d'accordo, al contrario
Sono d'accordo con ogni parola che dici
Parlare costa poco e le bugie sono care
Il mio portafoglio è grasso così come la mia testa
Colpisci e corri e poi ti colpirò di nuovo
Sono furbo ma faccio la parte dello stupido

Valori fissati e infranti ogni volta
Controllare il caos dietro una pistola
Lo riconosco, nonostante
io sia nato sordo, cieco e stupido
Perdenti che vincono in grande alla lotteria
Rifiuti della riabilitazione che sniffano ancora colla
Confutazione costante con me stesso
Sono una vittima di un comma 22

Non ho fede
Ma credo
Sono una contraddizione ambulante
E non ho alcun diritto


0 commenti:

Posta un commento