n.12: "Nymphetamine Fix" - Cradle of Filth feat. Liv Kristine

Author: Grace / Etichette:

Quando ho fatto il post sulle mie cantanti preferite avrei dovuto aggiungere anche Liv Kristine. Lei è una delle signore dell'heavy metal, una donna bellissima e con apprezzabilissime doti canore.
Come se non bastasse, è anche una persona splendida e dolce.
Purtroppo non sono ancora riuscita ad andare al concerto dei Leaves' Eyes, che adoro...
La cosa che mi piace di lei come cantante è che è riuscita ad ottenere il massimo dalla propria voce, la più sottile ed acuta che io abbia mai ascoltato: deve aver lavorato molto, è precisa dal vivo, e non è mai stridula, anzi, è sempre molto delicata. Credetemi, non è facile con quel tipo di voce, la stimo molto.
Mi è sembrato strano sentirla citare Madonna come uno dei suoi primi ascolti, ma effettivamente hanno qualcosa in comune.
Liv ha anche pubblicato dischi solisti, ma non me ne è piaciuto nessuno, a parte il primo: pop insulso.
Nessuno si sarebbe sognato di accostare una voce come la sua al rock pesante, eppure è proprio questo il bello, il contrasto, e questo duetto non fa eccezione.


0 commenti:

Posta un commento