n.22: "I won't if you won't" - Frankenstein di Mary Shelley OST

Author: Grace / Etichette:



Compositore: Patrick Doyle
Ci tenevo ad includere in questa playlist qualche brano dalle colonne sonore dei film.
Questo romantico pezzo fa parte della colonna sonora per il film "Mary Shelley's Frankestein" del 1994, diretto da Kenneth Branagh, uno dei miei preferiti; del film mi piace tutto: la storia gotica, il regista, Helena Bonham Carter, i bellissimi costumi, e ovviamente ho letto anche il libro. 
Peccato che non abbia raccolto il successo che meritava...
Ho faticato per trovare l'intera soundtrack, composta dallo scozzese Patrick Doyle, il quale è famoso per aver musicato egregiamente parecchie pellicole (tra le quali persino un episodio di Harry Potter) ed è il fido compositore di Kenneth, che segue sin dai tempi del teatro.
È una soundtrack sinfonica molto drammatica e potente, come il film, nella quale questo passaggio rappresenta uno dei pochi momenti leggeri: è il tema d'amore della tragica storia di Victor ed Elizabeth, ed è ripreso in altre due tracce, "Please Wait" e "The Wedding Night".
Ci intravedo qualcosa di "Cavalleria Rusticana" di Mascagni, come ho detto è un pezzo davvero romantico.

0 commenti:

Posta un commento