n.12: soundtrack per il film Hook Capitan Uncino - John Williams

Author: Grace / Etichette:

Oggi avevo altri programmi, ma mi è sembrato giusto rendere un piccolo omaggio ad uno dei più grandi attori hollywoodiani moderni, Robin Williams, venuto a mancare ieri a 63 anni nella sua villa in California. Si suppone il suicidio... su questa vicenda non voglio dire niente, se non che ciò che si trova nell'animo di un essere umano è un mistero inspiegabile, e solo ognuno di noi può sapere fino in fondo cosa proviamo, nessun altro... 
L'unica cosa di cui sono sicura è che lui non vorrebbe essere ricordato con tristezza, ma in allegria: la stessa allegria che per anni ha trasmesso a noi attraverso ruoli indimenticabili, sia sul grande che sul piccolo schermo.
A cominciare da quel telefilm, Mork & Mindy, che lanciò il suo indiscusso talento comico; una serie rcordata con molto affetto dalla generazione dei miei genitori... 
A me che sono cresciuta nei Novanta rimarrà impresso innanzitutto come il professore de L'attimo fuggente (un film classico da far vedere nelle scuole: io l'ho visto sia alle medie che alle superiori), ma soprattutto  per Jumanji.
Un'altra pellicola che conosciamo tutti è Hook, in cui interpretava il ruolo di un Peter Pan cresciuto: la bellissima colonna sonora era musicata da John Williams (il RE delle colonne sonore):


Tutti noi dovremmo ricordare Robin non per il suo malessere personale, ma per il suo sorriso contagioso, pieno di gentilezza e gioia sincera.

REST IN PEACE, ROBIN

0 commenti:

Posta un commento