Playlist di agosto - "Ready To Go" dei Panic! At The Disco

Author: Grace / Etichette:

Che volete, la musica mi piace troppo :) questo mese è dedicato ad una nuova playlist, la seconda. La maggior parte sono canzoni che sto ascoltando in quest'ultimo periodo.
S'inizia con Ready To Go:


Adoro questo videoclip, soprattutto la parte degli spazzacamini che mi ricorda un po' il film Mary Poppins (c'è più di una citazione).
Credo che Brandon (il frontman) abbia scritto il pezzo pensando alla rottura con gli altri membri del gruppo, perciò io il video lo interpreto così: partono dallo scantinato, poi attraverso il passaggio segreto arrivano sul tetto dove "puliscono la fuliggine" (cioè eliminano la negatività); dopo Brandon viene sparato dal cannone (ora che si è ripulito può lanciarsi verso nuove prospettive) per poi atterrare in mezzo ad un gruppo di ragazzi che ballano con degli ombrelli colorati. Insomma, mi piace perché esprime positività.
I video dei Panic sono tutti carini (questo è il gruppo di I Write Sins Not Tragedies, nel caso non lo ricordiate) e strizzano sempre un po' l'occhio alla comunità steampunk.
Quando ebbero successo anni fa, io ero una punk purista, e il solo pensiero di ascoltarli mi avrebbe inorridita. E adesso... non li ascolto ancora!
Però certe canzoni mi piacciono, ad esempio l'altra mia preferita e That Green Gentleman.
La vera mente creativa del gruppo era il chitarrista Ryan Ross, che mollò andandosene via col bassista dopo il secondo album Pretty Odd:  nella band rimasero solo Brandon Urie e il batterista Spencer Smith. Una brutta rottura, ognuna delle due parti aveva idee differenti sulla musica che volevano fare.
Ross e l'altro fondarono i The Young Veins, una curiosa band dal sound vintage, ora sono in pausa (ho ascoltato alcuni pezzi e sono belli; dire che imitano Beatles è un eufemismo: io li definirei quasi una band di omaggio).
Urie ha preso le redini del songwriting e ha pubblicato altri due lavori sempre col nome del gruppo, orientati su un sound più commerciale (ma è meno ispirato di Ross, sorry).
Ora ho sentito che anche Spencer dovrebbe aver abbandonato, perciò nella band dovrebbe essere rimasto solo Brandon... la storia di come i Panic! At The Disco si siano disintegrati è brutta: non avrebbero dovuto dividersi.

0 commenti:

Posta un commento