n.7: "Slither" - Velvet Revolver

Author: Grace / Etichette:

I VR sono (erano) la band formata dai componenti dei Guns N' Roses meno quel trombone sfiatato di Axl , sostituito dal molto migliore Scott Weiland (voce e meriti ampiamente riconosciuti). Devo esser sincera, i Guns non mi sono mai andati molto a genio per vari motivi, primi tra tutti il fatto che tra Axl e Courtney Love non scorra buon sangue, e poi per quel genere di hard rock stereotipato e maschilista che facevano... ma hanno scritto belle canzoni, non lo nego, e poi c'è Slash (Slash!)...
Peccato solo che come cantante (?) avessero un gallinaccio senza voce come Axl che si aggirava sul palco in boxer! Anche i loro video non mi sono mai piaciuti: li trovo abbastanza ridicoli.
I Velvet Revolver mi erano molto più simpatici: in ogni caso ora il gruppo è entrato in pausa indefinita, vuoi per i vari progetti collaterali dei membri, dopo che Scott ha lasciato la band.
È stato un errore madornale: Slash vagheggia che dovrebbero trovare un nuovo frontman, ma sarà dura rimpiazzare uno come Weiland.
I VR hanno pubblicato due ottimi, superadrenalinici album (dove ogni tanto l'adrenalina è interrotta da belle ballads), ovvero Contraband e Libertad, abbastanza simili tra loro.
Forse proporre Slither è un po' banale, ma è il videoclip che mi è rimasto di più, probabilmente perché c'è uno Scott che sprizza erotismo (non sarà bellissimo, ma lasciatemelo dire: i cantanti sexy sono pochissimi, e lui è uno di questi - comunque, come mai ci ho messo così tanto a capire che il suo modo di muoversi mi ricorda quello di Mick Jagger???)


Non so cosa darei per essere in prima fila ad un live di Scott!

0 commenti:

Posta un commento