n.13: "Hang On" - Savn

Author: Grace / Etichette: ,

Come sempre il mio papi è più aggiornato di me sul metal ed è lui che mi fa scoprire le cose migliori... !!! È stato lui a farmi conoscere i Leaves' Eyes (dei quali parlerò prossimamente, dato che è uscito il nuovo lavoro), che in poco tempo sono diventati uno tra i miei gruppi preferiti e sicuramente il mio preferito in assoluto tra quelli che suonano metal sinfonico...
Qui non ci allontaniamo tanto, perché in questa neonata band milita Carmen, la sorella di Liv, e questo fatto, in quanto a vocalità, è già una garanzia... a parte ciò, però, la musica dei Savn, così come la voce di Carmen, meritano di essere apprezzati per quello che sono, senza essere comparati per forza ad altri (Carmen in primis ha espresso la volontà di non essere più accostata a sua sorella maggiore).
Il loro omonimo album di debutto, composto da nove tracce, è un ottimo esempio di metal suonato con mestiere e onestà: un occhio al pop, ma non troppo, omogeneità, solidità e belle canzoni. Una prova assolutamente soddisfacente che contiene alcune perle, come il pezzo scelto come primo singolo, Hang On, che non esito a definire uno dei migliori usciti. Questi gruppi sono lontani anni luce dalle mere svolte commerciali che in questi ultimi tempi stanno caratterizzando i lavori delle band di punta di questo genere.


Hang on
Don't say the word good bye.

By myself I drift away
No destination
Off course I've strayed
In stormy waters I've rowed enough
The swallows rocks have been too rough.

I will let go
Time to close my eyes
The pain is still here
No matter how hard I try.

Hang on
Hang on
Don't say the word good bye
It's too soon 
It's too soon for you to die
Hang on
Hang on
I wish for you to stay 
Please don't leave
We can always find away
(There's always a way)

In my dreams I see myself drown
In slow motion I'm falling down
I'll abandon this sinking ship
Before it finally hits the ground


0 commenti:

Posta un commento